Prima il nostro Paese, poi Greenville: Una città del Nuovo Sud durante l'Era Progressista e la Prima Guerra Mondiale

Prima il nostro Paese, poi Greenville: Una città del Nuovo Sud durante l'Era Progressista e la Prima Guerra Mondiale (Tollison Hartness Courtney L.)

Titolo originale:

Our Country First, Then Greenville: A New South City During the Progressive Era and World War I

Contenuto del libro:

Colloca l'esperienza di Greenville durante la Prima guerra mondiale nel contesto dell'era progressista per comprendere meglio l'ascesa di questa città del Nuovo Sud.

Greenville, nella Carolina del Sud, è diventata una destinazione attraente, spesso inclusa negli elenchi delle “migliori piccole città” d'America. Se il rinascimento di Greenville nel XXI secolo è stato impressionante, in “Prima il nostro Paese, poi Greenville”, Courtney L. Tollison Hartness esplora un periodo precedente, rivelando come l'esperienza di Greenville durante la Prima Guerra Mondiale sia servita a generare un massiccio sviluppo della città e della regione. È stato questo momento a catalizzare lo sviluppo di Greenville in una città moderna, ponendo le basi per una crescita continua che perdura fino ai giorni nostri.

“Prima il nostro Paese, poi Greenville” esplora l'esperienza di Greenville sul fronte interno delle relazioni razziali, la drammatica crescita demografica (il numero di abitanti di Greenville è quasi triplicato tra il 1900 e gli anni '30), il movimento per il suffragio femminile e il contributo degli afroamericani e delle donne alla storia di Greenville. Questa importante opera presenta foto di Greenville, reperite in collezioni d'archivio di tutto il Paese e risalenti a oltre cento anni fa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781643364162
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima il nostro Paese, poi Greenville: Una città del Nuovo Sud durante l'Era Progressista e la Prima...
Colloca l'esperienza di Greenville durante la...
Prima il nostro Paese, poi Greenville: Una città del Nuovo Sud durante l'Era Progressista e la Prima Guerra Mondiale - Our Country First, Then Greenville: A New South City During the Progressive Era and World War I

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)