Prima il caffè, poi il mondo: La pedalata da record di una donna intorno al pianeta

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prima il caffè, poi il mondo: La pedalata da record di una donna intorno al pianeta (Jenny Graham)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Jenny Graham racconta il suo incredibile viaggio in bicicletta intorno al mondo, pieno di sfide e trionfi. I recensori lodano costantemente la sua capacità di narrazione, il suo umorismo e l'autenticità delle sue esperienze, sottolineando come il suo viaggio ispiri i lettori indipendentemente dalle loro capacità ciclistiche.

Vantaggi:

Una narrazione scorrevole e coinvolgente, una storia d'avventura che ispira, una rappresentazione onesta delle difficoltà e delle gioie, un'interpretazione dell'autrice ben accolta, esperienze relazionabili che risuonano con un ampio pubblico, incoraggiano i lettori a perseguire le proprie avventure.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero non essere in sintonia con gli intensi dettagli ciclistici o trovare le sfide troppo scoraggianti, e chi è meno interessato al ciclismo potrebbe non entrare in sintonia con l'argomento trattato.

(basato su 58 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Coffee First, Then the World: One Woman's Record-Breaking Pedal Around the Planet

Contenuto del libro:

Una donna, una bicicletta, un mondo.

Nel 2018, nel corso di 18.000 miglia, la ciclista amatoriale Jenny Graham ha battuto il record del giro del mondo in bicicletta di quasi tre settimane, concludendolo in 124 giorni e 11 ore. Ma il suo vero risultato è stato un nuovo rapporto con se stessa e con il mondo.

Sola e senza supporto, Jenny si è lasciata alle spalle famiglia e amici in Scozia per portare a termine la sua missione: il giro del pianeta in bicicletta in solitaria. La sua storia ispiratrice passa da terrificanti quasi collisioni sulle strade russe e dalle condizioni climatiche estreme nell'emisfero meridionale alla bellezza del paesaggio mongolo e agli esaltanti incontri con la fauna selvatica in Nord America.

Mentre combatte la sfida fisica e mentale di correre contro il tempo, Jenny si apre gradualmente alla gioia dell'avventura stessa e di tutte le sue scoperte quotidiane, e cede al suo impulso di entrare in contatto con le persone. Con un'arguzia e un'onestà contagiose, Jenny racconta le sue amicizie con gli sconosciuti e la miriade di culture diverse che ha incontrato e che le hanno dato una nuova prospettiva sul mondo.

Quando Jenny taglia il traguardo alla Porta di Brandeburgo è una persona cambiata, grazie a un'umile bicicletta e al mondo intero. Jenny ha battuto il record, ma è quello che ha scoperto su se stessa e sul mondo che la circonda che l'ha veramente cambiata.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781399401067
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Inventare Van Eyck: Il rifacimento di un artista per l'età moderna - Inventing Van Eyck: The...
Van Eyck è considerato l'artista che ha colmato il...
Inventare Van Eyck: Il rifacimento di un artista per l'età moderna - Inventing Van Eyck: The Remaking of an Artist for the Modern Age
Prima il caffè, poi il mondo: La pedalata da record di una donna intorno al pianeta - Coffee First,...
Una donna, una bicicletta, un mondo .Nel 2018,...
Prima il caffè, poi il mondo: La pedalata da record di una donna intorno al pianeta - Coffee First, Then the World: One Woman's Record-Breaking Pedal Around the Planet
Prima il caffè, poi il mondo: La pedalata da record di una donna intorno al pianeta - Coffee First,...
UN LIBRO WATERSTONES BEST OF THE YEAR 2023 -...
Prima il caffè, poi il mondo: La pedalata da record di una donna intorno al pianeta - Coffee First, Then the World: One Woman's Record-Breaking Pedal Around the Planet

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)