Prima i popoli più lontani: La missione di M2h per insegnare l'assistenza chirurgica mobile ai malati, ai poveri e ai lontani dell'Africa

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prima i popoli più lontani: La missione di M2h per insegnare l'assistenza chirurgica mobile ai malati, ai poveri e ai lontani dell'Africa (Glenn Geelhoed)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Furthest Peoples First: M2h's Mission to Teach Mobile Surgical Care for Africa's Sick, Poor, and Remote

Contenuto del libro:

Quando le popolazioni più remote del mondo hanno bisogno di cure mediche e di formazione, Mission to Heal porta le sale operatorie da loro, indipendentemente dalla loro distanza.

Il dottor Glenn W. Geelhoed è un medico, un umanitario e il fondatore di Mission to Heal (M2H), un'organizzazione attraverso la quale conduce viaggi di missione medica in tutto il mondo da oltre quarant'anni. La sua organizzazione fornisce interventi chirurgici ad alcune delle persone più indigenti del mondo, nei luoghi più desolati del pianeta.

Ancora più importante, M2H fornisce una formazione chirurgica fondamentale ai cittadini locali, in modo che possano subentrare quando il dottor Geelhoed passerà alla sua prossima missione. Il titolo Furthest Peoples First si riferisce agli individui e ai gruppi che sono i più lontani dalle cure e che l'autore considera il suo obiettivo principale. Con questo libro, il dottor Geelhoed spera di poter sostenere e istituzionalizzare gli sforzi educativi di M2H ben oltre se stesso.

Furthest Peoples First ripercorre l'ultima missione dell'autore in Africa durante i primi sette mesi del 2019. Umanità e umiltà sottolineano l'essenza degli sforzi di M2H per raggiungere per primi i popoli più lontani. Con storie forti di viaggi via terra e fotografie culturalmente ricche, il dottor Geelhoed condivide le persone e le sfide che il suo team deve affrontare - e la determinazione, la pazienza e le partnership che rendono il suo lavoro di successo, gratificante ed essenziale. Questo libro accuratamente documentato, che racconta come lui e la sua squadra perseverano di fronte a innumerevoli e inimmaginabili ostacoli, ispirerà ed eleverà i lettori di tutti i generi.

Il dottor Geelhoed ha conseguito una laurea e un diploma al Calvin College, un dottorato all'Università del Michigan e ha svolto il suo tirocinio e la sua specializzazione in chirurgia all'Università di Harvard presso il Peter Bent Brigham Hospital e il Boston Children's Hospital Medical Center. È professore di chirurgia presso il George Washington University Medical Center di Washington DC ed è autore di numerose pubblicazioni su libri e riviste. Ha conseguito numerosi altri titoli di studio legati alla comprensione del mondo e delle persone con cui interagisce in tutto il mondo. A 76 anni corre più maratone all'anno e spera che questo libro lo aiuti a raccogliere fondi per sostenere il suo lavoro vitale e ad attirare volontari che si uniscano a lui in questo lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781626347427
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima i popoli più lontani: La missione di M2h per insegnare l'assistenza chirurgica mobile ai...
Quando le popolazioni più remote del mondo hanno...
Prima i popoli più lontani: La missione di M2h per insegnare l'assistenza chirurgica mobile ai malati, ai poveri e ai lontani dell'Africa - Furthest Peoples First: M2h's Mission to Teach Mobile Surgical Care for Africa's Sick, Poor, and Remote

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)