Prima generazione: Ricette della mia casa taiwanese-americana [Un libro di cucina].

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prima generazione: Ricette della mia casa taiwanese-americana [Un libro di cucina]. (Frankie Gaw)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Nel complesso, “First Generation” è un libro di cucina dal design accattivante che combina storie personali e approfondimenti culturali dell'autrice con un'ampia gamma di ricette, principalmente incentrate sulla cucina taiwanese. Molte recensioni lodano la chiarezza delle istruzioni e le fotografie di alta qualità, anche se alcuni utenti hanno riscontrato problemi con ricette specifiche che non si sono rivelate come previsto.

Vantaggi:

Splendidamente progettato con fotografie e illustrazioni
Indicazioni facili da seguire per le ricette
La narrazione personale e culturale arricchisce l'esperienza culinaria
Include una varietà di ricette, incluse opzioni vegetariane e vegane
Si rivolge a un vasto pubblico, rendendolo un ottimo regalo.

Svantaggi:

Alcuni utenti hanno segnalato difficoltà con i dettagli di ricette specifiche
Alcune ricette non sono venute come illustrate, con conseguente delusione
Alcuni hanno ritenuto che fossero necessari maggiori dettagli sulle ricette o istruzioni più chiare, soprattutto per tecniche complesse come la piegatura dei ravioli.

(basato su 43 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

First Generation: Recipes from My Taiwanese-American Home [A Cookbook]

Contenuto del libro:

In questa straordinaria esplorazione dell'identità attraverso il cibo, il blogger di Little Fat Boy presenta 80 ricette che affondano le radici nella sua infanzia di taiwanese-americano di prima generazione cresciuto nel Midwest.

"Questo libro vi trasporterà, vi farà piangere (ancora e ancora) e vi delizierà con combinazioni di sapori nuove e nostalgiche" - Molly Yeh, autrice di libri di cucina e conduttrice di Food Network.

In First Generation, Frankie Gaw di Little Fat Boy presenta un tributo alla cucina casalinga taiwanese. Con piatti tramandati da generazioni di famiglia, Frankie presenta una raccolta di ricette profondamente personale ed essenziale, ispirata alla sua esperienza multiculturale, fondendo i sapori dell'America suburbana con gli ingredienti e le tecniche con cui sono cresciuti i suoi genitori.

Nel suo libro di cucina d'esordio, Frankie vi insegnerà a padroneggiare bao, ravioli, frittelle di scalogno e molto altro ancora, attraverso immagini straordinarie e una narrazione intima sulla scoperta dell'identità e dell'appartenenza attraverso la cucina. Ricette come Lap Cheong Corn Dogs, Honey-Mustard Glazed Taiwanese Popcorn Chicken, Stir-Fried Rice Cakes with Bolognese, Cincinnati Chili with Hand Pulled Noodles, Bao Egg and Soy Glazed Bacon Sandwich e Lionshead Big Mac esemplificano le straordinarie creazioni nate dalla crescita con i piedi in due mondi.

Attraverso fotografie passo passo e dettagliate illustrazioni disegnate a mano, Frankie offre ai lettori non solo gli elementi essenziali, ma anche infinite combinazioni creative di nuovi sapori per i fondamenti della cucina casalinga taiwanese.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781984860767
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima generazione: Ricette della mia casa taiwanese-americana Un libro di cucina . - First...
In questa straordinaria esplorazione dell'identità...
Prima generazione: Ricette della mia casa taiwanese-americana [Un libro di cucina]. - First Generation: Recipes from My Taiwanese-American Home [A Cookbook]

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)