Prima Facie: Edizione speciale

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prima Facie: Edizione speciale (Suzie Miller)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “PRIMA FACIE” esplora la questione critica dell'abuso sessuale e le sfide che le vittime devono affrontare all'interno del sistema legale attraverso la storia di un avvocato, Tessa. Mette in luce l'atteggiamento della società nei confronti delle vittime e le difficoltà di ottenere giustizia.

Vantaggi:

La scrittura è avvincente e affronta una questione sociale molto importante. Viene descritto come un libro che colpisce e fa riflettere, offrendo una nuova prospettiva sul sistema legale. Anche l'adattamento teatrale, con Jodie Comer, è stato apprezzato per il suo impatto emotivo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il contenuto difficile da leggere e stimolante a causa della natura sensibile dell'argomento. Si accenna alla dura realtà che le vittime spesso non ricevono giustizia, il che può essere scoraggiante.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prima Facie: Special Edition

Contenuto del libro:

Questa edizione speciale dell'opera teatrale di successo internazionale Prima Facie contiene la versione definitiva del pluripremiato copione, insieme a foto a colori e a contenuti aggiuntivi esclusivi, che offrono un'affascinante visione del dietro le quinte della produzione e dei temi trattati.

Nell'opera, Tessa è una giovane e brillante avvocatessa che, partendo dalle origini della classe operaia, si è fatta strada fino a raggiungere i massimi livelli: difendendo, controinterrogando e vincendo. Ma quando un evento inaspettato la costringe a confrontarsi con il potere patriarcale della legge - dove l'onere della prova e la moralità divergono - si ritrova in un mondo in cui le emozioni e l'integrità sono in conflitto con le regole del gioco.

Dopo le acclamate produzioni in Australia e la vittoria dell'Australian Writers' Guild Award for Drama, PrimaFacie è stata presentata in anteprima europea con il tutto esaurito all'Harold Pinter Theatre nel West End di Londra nel 2022 con Jodie Comer al suo debutto nel West End. È stato premiato come miglior spettacolo nuovo sia all'Olivier che al WhatsOnStage Awards del 2023. La versione cinematografica, uscita nel 2022, è diventata il maggior incasso cinematografico di sempre nel Regno Unito.

Questa edizione, pubblicata in concomitanza con il trasferimento a Broadway di Prima Facie nel 2023, include i contributi della scrittrice Suzie Miller, dell'attrice Jodie Comer, del regista Justin Martin, del produttore James Bierman e di altri membri chiave del team creativo, consentendo di approfondire il mondo dell'opera. Ci sono anche saggi sul contesto legale e su come l'opera sia diventata un veicolo per cambiare l'atteggiamento nei confronti del trattamento delle donne vittime di violenza sessuale.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781839042317
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima Facie (NHB Modern Plays)
Tessa è un giovane e brillante avvocato. Dalle origini operaie si è fatta strada fino a raggiungere i massimi livelli: difendendo,...
Prima Facie (NHB Modern Plays)
Prima Facie: Edizione speciale - Prima Facie: Special Edition
Questa edizione speciale dell'opera teatrale di successo internazionale Prima Facie contiene la...
Prima Facie: Edizione speciale - Prima Facie: Special Edition
Prima facie - Prima Facie
"Avvincente e acuto... altamente raccomandato" . -- Karin Slaughter, autrice di bestseller internazionali e del New York Times . ."Audace, senza paura.....
Prima facie - Prima Facie
Striscia del tramonto - Sunset Strip
A Sunset Strip le uniche persone rimaste sono quelle che non sono potute andare via. Arrivando a casa dopo un ciclo di chemioterapia...
Striscia del tramonto - Sunset Strip

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)