Prima era il mio uomo

Punteggio:   (3,9 su 5)

Prima era il mio uomo (Nancey Flowers)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto un misto di elogi entusiastici e commenti critici. Molti lettori lo hanno trovato una lettura avvincente e coinvolgente, con una trama avvincente e personaggi ben sviluppati, notando in particolare la profondità emotiva e il dramma del triangolo amoroso. Tuttavia, alcuni critici hanno ritenuto che alcune rappresentazioni dei personaggi, in particolare quella del protagonista maschile, fossero carenti, e hanno espresso preoccupazione per la rappresentazione delle relazioni e dei temi maturi, che alcuni hanno trovato discutibile o giovanile. Nonostante le opinioni discordanti, molti lettori hanno espresso il desiderio di un seguito.

Vantaggi:

Trama coinvolgente e avvincente che tiene i lettori incollati.
Personaggi femminili ben sviluppati e con motivazioni chiare.
Profondità emotiva, che permette ai lettori di sentirsi legati ai personaggi.
Alcuni lettori l'hanno trovato un buon punto di rottura rispetto ai generi tradizionali, con temi e insegnamenti relativi.
Molti lettori vogliono consigliarlo ai club del libro e attendono con ansia il seguito.

Svantaggi:

Il protagonista maschile manca di profondità e viene percepito come debole da alcune lettrici.
La rappresentazione delle relazioni, soprattutto in termini di infedeltà e di reazioni dei personaggi, è stata considerata irrealistica o giovanile dai critici.
Alcuni hanno ritenuto che il libro abbia fatto un uso eccessivo di contenuti espliciti, sminuendo la narrazione complessiva.
La copertina è stata fuorviante e ha portato a un iniziale scetticismo sulla sua qualità.

(basato su 20 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

He Was My Man First

Contenuto del libro:

Valentine Daye è un prodotto della strada. Cresciuta nelle case popolari, ha perso il padre e la madre in giovane età. A quindici anni viveva con il signore della droga Colombo. Ma quando Colombo e la sua banda vengono uccisi, Richard Washington, uno dei tanti corrieri di strada di Colombo, interviene e non perde tempo per fare di Valentine la sua regina.

Nove anni dopo, Valentine e Rich sono una coppia felice che ha superato alcuni “piccoli” problemi. Valentine sa bene che Rich la tradisce. Ma non lo fanno tutti gli uomini? Lui trova sempre la strada di casa. O almeno lo faceva prima di Vanessa Knight.

Vanessa Knight è una donna che ha tutto... tranne Richard Washington. Ereditiera di un'azienda multimilionaria, Vanessa è disposta a perdonare il passato imperfetto di Rich. Tuttavia, lo vuole per sé e gli dice che deve decidere cosa è importante per lui: una carriera fiorente presso l'azienda di abbigliamento Jorge Jacobs, dove lei può farlo diventare vicepresidente, o una vita con il suo passato di strada, Valentine?

Quando Daye incontra Knight, ogni donna complotta e trama per rubare il cuore di Rich. Rich deve prendere una decisione. Gioca d'azzardo e inizia una nuova vita con la bella e astuta Vanessa, o rimane con la sua ragazza di strada Valentine, che è stata con lui nella buona e nella cattiva sorte?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312678494
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:342

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima era il mio uomo - He Was My Man First
Valentine Daye è un prodotto della strada. Cresciuta nelle case popolari, ha perso il padre e la madre in giovane età. A...
Prima era il mio uomo - He Was My Man First

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)