Punteggio:
L'ultimo capitolo della serie Library Lovers vede la bibliotecaria Lindsey e suo marito Sully coinvolti in un'indagine per omicidio durante il viaggio in treno di ritorno da una conferenza sulle biblioteche, sullo sfondo di una bufera di neve. La storia include colpi di scena intelligenti, crossover di personaggi di altre serie ed elementi di mistero coinvolgenti, ma alcuni lettori hanno trovato alcuni aspetti della trama poco plausibili e hanno criticato il ritmo e l'eccessiva cronaca meteorologica.
Vantaggi:⬤ Trama veloce e avvincente
⬤ costruzione intelligente con molti colpi di scena
⬤ personaggi amati che si evolvono
⬤ piacevoli crossover con un'altra serie
⬤ intrattenimento e divertimento nel complesso
⬤ forte senso di comunità tra i personaggi
⬤ mistero ben scritto ed emozionante.
⬤ Alcuni elementi della trama sono inverosimili
⬤ le notizie meteorologiche ripetitive interrompono la trama
⬤ alcuni lettori hanno ritenuto che il forte slancio iniziale vacillasse
⬤ non è divertente o piacevole come i libri precedenti della serie
⬤ qualche insoddisfazione per lo sviluppo dei personaggi.
(basato su 54 recensioni dei lettori)
Fatal First Edition
La gente muore dalla voglia di mettere le mani su un libro raro e prezioso nel nuovo mistero per amanti delle biblioteche dell'autrice del bestseller del New York Times “La trama e il pendolo”.
La direttrice della biblioteca di Briar Creek, Lindsey Norris, e suo marito, Sully, si trovano a Chicago per ascoltare il discorso di Brooklyn Wainwright, specialista in restauro di libri. Dopo la conferenza, Lindsey guarda sotto il suo sedile e trova una borsa contenente una prima edizione di Strangers on a Train di Patricia Highsmith, con dedica ad Alfred Hitchcock. Brooklyn stabilisce che il romanzo è unico nel suo genere e di grande valore, così Lindsey e Sully restituiscono il libro al direttore della conferenza, senza voler creare problemi.
Ma poche ore dopo che i due si sono imbarcati sul treno per il Connecticut, tra i passeggeri si diffonde la voce che il romanzo della Highsmith è scomparso e presto trovano il direttore della conferenza assassinato nel suo scompartimento privato. E peggio: l'assassino ha messo il libro nella stanza accanto a Lindsey e Sully, rendendoli i principali sospettati. Ora devono scoprire l'assassino e portarlo al capolinea, prima di ritrovarsi imputati per un crimine che non hanno commesso.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)