Prima e seconda Pietro: Un commento orale e performativo

Prima e seconda Pietro: Un commento orale e performativo (R. Seal David)

Titolo originale:

First and Second Peter: An Oral and Performance Commentary

Contenuto del libro:

La lettura di David Seal di 1 e 2 Pietro in questo commento, oltre a spiegare il testo come scritto, mette in evidenza anche la stilistica della letteratura orale utilizzata dall'autore. Il mondo mediterraneo del I secolo era una miscela di cultura orale e scribale; molti commentari trascurano la natura orale delle lettere del Nuovo Testamento. Nelle società orali, la maggior parte delle persone sperimentava i testi scritti sentendoli leggere ad alta voce. Queste due lettere sarebbero state vissute principalmente attraverso le orecchie di chi le ascoltava, piuttosto che attraverso la lettura con gli occhi.

1 Pietro incoraggia i suoi destinatari, nelle loro sofferenze attuali, ricordando loro l'eredità futura. Uno degli stilemi orali che Pietro utilizza per evidenziare questa ricompensa e fare un'impressione memorabile sul suo pubblico è la cadenza e l'allitterazione della descrizione dell'eredità. Queste caratteristiche orali sono colte nella traduzione inglese, dove Pietro descrive la natura della ricompensa come "non toccata dalle ingiurie della morte, non macchiata dal male e non ostacolata dal passare del tempo". Quando vengono pronunciate, queste caratteristiche orali contribuiscono a sottolineare il valore e la durata della futura ricompensa del cristiano.

La consapevolezza di Pietro che la Chiesa stava subendo sfide da parte di falsi insegnanti è uno dei motivi per cui scrive 2 Pietro. Per facilitare una visione negativa di questi insegnanti, Pietro paragona il loro comportamento a quello di maiali e cani. La manipolazione delle emozioni era anche una caratteristica della rappresentazione orale. Ritrarre gli insegnanti in modo emotivamente disturbante può aver contribuito a motivare la chiesa a rimuovere i falsi insegnanti dalla loro comunità.

Alcune delle altre caratteristiche stilistiche dell'oralità discusse in questo commento includono i modi di espressione dell'autore in termini di scelte di parole, modelli di frase, modelli di suono e gesti che possono aver accompagnato la recitazione. Mettendo in evidenza gli schemi e la poetica delle lettere di Pietro, che possono sfuggire ai lettori moderni, questo commento cerca di favorire una comprensione più profonda e chiara di 1 e 2 Pietro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781914490378
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima e seconda Pietro: Un commento orale e performativo - First and Second Peter: An Oral and...
La lettura di David Seal di 1 e 2 Pietro in questo...
Prima e seconda Pietro: Un commento orale e performativo - First and Second Peter: An Oral and Performance Commentary

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)