Prima e dopo: Le incredibili storie di vita reale di orfani sopravvissuti alla Tennessee Children's Home Society

Punteggio:   (4,5 su 5)

Prima e dopo: Le incredibili storie di vita reale di orfani sopravvissuti alla Tennessee Children's Home Society (Judy Christie)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prima e dopo” è un potente compagno di “Prima che fossimo tuoi”, che esplora gli impatti e le storie reali dei sopravvissuti colpiti dallo scandalo della Tennessee Children's Home Society. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva e gli aspetti curativi delle riunioni documentate nel libro. Tuttavia, alcune critiche si sono concentrate sullo stile narrativo e sulla mancanza di un contesto storico più ampio riguardo alle pratiche di adozione.

Vantaggi:

Una narrazione avvincente che intreccia fatti storici e storie di vita reale, resoconti profondamente commoventi ed emotivi, fornisce una visione dell'impatto generazionale della Tennessee Children's Home Society, evidenzia la guarigione e la speranza attraverso i ricongiungimenti, ben studiata con molte testimonianze personali convincenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato lo stile di scrittura disarticolato e pedestre, la mancanza di una ricerca contestuale più ampia sull'industria delle adozioni, hanno segnalato un inizio lento e hanno espresso che il libro sembra unilaterale nel criticare Georgia Tann senza esplorare le complessità dell'epoca. Alcuni l'hanno trovato meno coinvolgente rispetto al predecessore romanzato.

(basato su 377 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before and After: The Incredible Real-Life Stories of Orphans Who Survived the Tennessee Children's Home Society

Contenuto del libro:

Le avvincenti e toccanti storie vere delle vittime di un famoso scandalo sulle adozioni, alcune delle quali hanno scoperto la verità grazie al romanzo bestseller di Lisa Wingate Prima che fossimo tuoi e si sono ricongiunte con i membri della famiglia di nascita grazie alla sua ampia diffusione.

Dagli anni Venti al 1950, Georgia Tann gestì un mercato nero di neonati presso la Tennessee Children's Home Society di Memphis. Offriva più di 5.000 orfani su misura per le liste dei desideri di genitori impazienti, nascondendo il fatto che molti non erano affatto orfani, ma figli e figlie rubati di famiglie povere, madri single disperate e donne a cui era stato detto nei reparti maternità che i loro bambini erano morti.

La pubblicazione del romanzo di Lisa Wingate Prima che fossimo tuoi ha portato a una nuova consapevolezza della lucrosa carriera di Tann nel traffico di bambini. Gli adottati che sapevano poco del loro passato hanno potuto conoscere i fatti sorprendenti della loro storia familiare. Incoraggiati dal contatto con la Wingate e con la pluripremiata giornalista Judy Christie, che in questo libro ha documentato le storie di quindici adottati, molti sopravvissuti a Tann si sono messi in testa di rintracciare le proprie radici e di ritrovare le famiglie di nascita.

Prima e dopo comprende testimonianze commoventi e talvolta scioccanti sui modi in cui gli adottati sono stati separati dalle loro prime famiglie. Spesso cresciuti come figli unici, molti si sono riuniti con gioia ai fratelli negli ultimi decenni della loro vita. Christie e Wingate raccontano di primi incontri che sono ancora più dolci e intensi per il tempo perso e di famiglie di estrazione sociale molto diversa che si tendono la mano per abbracciare fratelli, sorelle e cugini meglio che mai. In uno struggente culmine dell'incontro tra arte e vita, molte delle vittime a lungo taciute di un sistema tragicamente corrotto tornano a Memphis con gli autori per reclamare le loro storie in una riunione della Tennessee Children's Home Society... con risultati straordinari.

Elogi in anteprima per Prima e dopo.

"In Prima e dopo, le autrici Judy Christie e Lisa Wingate affrontano le storie vere che stanno alla base del grande successo di Prima che fossimo tuoi, degli orfani sopravvissuti alla Tennessee Children's Home Society. Con l'occhio acuto di una giornalista e la prosa elegante di una scrittrice, Christie e Wingate intrecciano le storie che hanno ispirato Prima che fossimo tuoi con le vite che sono cambiate grazie alla lettura del romanzo. I lettori saranno istruiti, illuminati e affascinati da questo libro importante e impeccabile"--Pam Jenoff, autrice di The Orphan's Tale e The Lost Girls of Paris.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780593156704
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:1900

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima e dopo: Le incredibili storie di vita reale di orfani sopravvissuti alla Tennessee Children's...
Le avvincenti e toccanti storie vere delle...
Prima e dopo: Le incredibili storie di vita reale di orfani sopravvissuti alla Tennessee Children's Home Society - Before and After: The Incredible Real-Life Stories of Orphans Who Survived the Tennessee Children's Home Society
Wreath, In Summer: Un romanzo di Wreath Willis - Wreath, In Summer: A Wreath Willis Novel
Cosa succederà a Wreath dopo la vita nella discarica?...
Wreath, In Summer: Un romanzo di Wreath Willis - Wreath, In Summer: A Wreath Willis Novel
Ghirlanda, al college: Un romanzo di Wreath Willis - Wreath, In College: A Wreath Willis...
Wreath Willis Series, Libro 3 La Big Easy,...
Ghirlanda, al college: Un romanzo di Wreath Willis - Wreath, In College: A Wreath Willis Novel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)