Prima e dopo

Punteggio:   (4,0 su 5)

Prima e dopo (Rosellen Brown)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prima e dopo” si addentra nelle complesse dinamiche di una famiglia che affronta l'accusa di omicidio nei confronti del figlio. I lettori sono divisi sulla sua esecuzione: molti apprezzano i temi stimolanti e lo sviluppo dei personaggi, mentre molti criticano la qualità della scrittura e il numero eccessivo di errori tipografici, in particolare nell'edizione Kindle.

Vantaggi:

Il romanzo è lodato per la sua riflessione morale ed etica, per la bella prosa e per la profonda esplorazione dei personaggi. Molti lettori lo hanno trovato avvincente e coinvolgente, con temi complessi come la lealtà familiare, l'amore e i dilemmi morali. L'alternanza dei punti di vista permette di comprendere le diverse esperienze all'interno della famiglia.

Svantaggi:

Numerose recensioni evidenziano problemi significativi di errori di battitura e grammaticali, in particolare nella versione Kindle, che compromettono l'esperienza di lettura. Alcuni lettori hanno trovato la narrazione difficile da seguire a causa della sua complessità e l'hanno ritenuta eccessivamente prolissa, causando frustrazione. Altri hanno criticato la mancanza di dialoghi e hanno ritenuto che il ritmo si sia trascinato in alcune parti.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before and After

Contenuto del libro:

Il bestseller del New York Times di Rosellen Brown, "Prima e dopo", da cui è stato tratto l'omonimo film con Meryl Streep e Liam Neeson, racconta la storia straordinaria della lotta di una famiglia per sopravvivere alle conseguenze di una tragedia.

Carolyn e Ben Reiser si sono trasferiti a Hyland, nel New Hampshire, con i loro due figli per godere delle comodità della vita rurale. Ma quando il capo della polizia locale viene a cercare il loro figlio diciassettenne Jacob per interrogarlo sul brutale omicidio della sua fidanzata, la vita dei Reiser comincia a scombussolarsi.

Una storia avvincente che vi catturerà nella scena iniziale e vi terrà incollati fino alla sua scioccante conclusione, Prima e dopo è un romanzo sorprendente che contrappone genitori contro genitori, fratelli contro sorelle, famiglia contro comunità, lealtà di sangue contro legge: in questo racconto psicologicamente avvincente vengono a galla profonde questioni di lealtà, onestà e amore. ( Library Journal )

Un libro notevole del New York Times.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780312424411
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il lago in fiamme - The Lake on Fire
Il lago in fiamme è una narrazione epica che inizia tra gli immigrati ebrei del XIX secolo in una fattoria in crisi del Wisconsin...
Il lago in fiamme - The Lake on Fire
Prima e dopo - Before and After
Il bestseller del New York Times di Rosellen Brown, "Prima e dopo", da cui è stato tratto l'omonimo film con Meryl Streep e Liam Neeson,...
Prima e dopo - Before and After
Giochi di strada - Street Games
"Tutte le storie di questo straordinario ciclo di racconti hanno un indirizzo. Ognuna è anche una vita separata, eppure fa parte della vita più...
Giochi di strada - Street Games
Nuove storie dal Midwest 2013 - New Stories from the Midwest 2013
L'antologia New Stories from the Midwest (2013) vuole sostenere e mettere in luce il...
Nuove storie dal Midwest 2013 - New Stories from the Midwest 2013

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)