Prima di partire

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prima di partire (Verna Scott-Culkin)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è generalmente ben accolto e apprezzato per il suo scopo di consentire alle persone di lasciare pensieri e indicazioni per i propri cari, soprattutto nei momenti di perdita o di malattia. Tuttavia, alcuni recensori ritengono che non abbia un buon rapporto qualità-prezzo a causa del contenuto limitato e del prezzo elevato.

Vantaggi:

Di ottima fattura, funge da diario personale per la condivisione di pensieri e desideri, offre conforto a chi è in lutto, è consigliato come regalo speciale e permette di creare connessioni significative.

Svantaggi:

Considerato costoso per il numero limitato di pagine e categorie, alcuni ritengono che non valga il prezzo, e ci sono segnalazioni di delusione per il suo contenuto.

(basato su 9 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before I Go

Contenuto del libro:

Se ne avessimo la possibilità, non sceglieremmo tutti di lasciare a questo mondo e ai nostri cari alcuni dei nostri preziosi consigli e riflessioni?

BEFORE I GO è un bellissimo e unico diario/libro personale che vi permette di trasmettere i piccoli pezzi del puzzle che compongono l'IRRIPLACABILE voi.

Ci auguriamo che BEFORE I GO conduca delicatamente le persone (attraverso varie rubriche e pagine) a pensare alla loro eredità duratura e a come vorrebbero essere ricordate.

Riempitelo con tutte le cose che vi stanno a cuore.

Compilatelo privatamente o con la consapevolezza di tutti. Registrate i vostri ricordi, pensieri e desideri per la famiglia e gli amici, creando un libro di memorie personale.

Consente a chiunque di pianificare il modo in cui vorrebbe essere ricordato, con pagine da riempire che vanno da "Parole sagge" a "Ricordi felici", da "Canzoni e poesie preferite" a "Auguri per la tua famiglia" fino a "Pietre miliari che vorrei ancora che tu celebrassi"; c'è anche uno spazio per una busta sigillata "Il mio commiato" per gli ultimi desideri specifici.

Scrivete, incollate, spillate: fatelo vostro, disordinato o pulito.

Aggiungete tutto ciò che ha un significato per voi, se una pagina o una sezione non si applica a voi - cambiatela, o se avete molto da dire aggiungete altre pagine. Se non avete ricette per le pagine "Ricette da ricordare", che ne dite della vostra ricetta per una vita felice, una buona relazione o per far dormire un bambino?

Quindi, che abbiate una vita o un breve periodo di tempo, potreste compilare questo diario personale e passarlo al momento opportuno, in modo che, quando lascerete questo mondo, il cuore dei vostri cari sia un po' meno pesante e la sedia intorno al tavolo un po' meno vuota.

Lungi dall'essere morboso, speriamo che il vostro libro sia pieno di amore e davvero unico.

LA STORIA DIETRO Prima di andare...

Avendo perso mio padre a causa del cancro e mia suocera a causa dell'Alzheimer, ora abbiamo due sedie molto vuote intorno al tavolo della nostra bella e regolare riunione di famiglia.

Nello stesso periodo a una delle mie più care amiche è stato diagnosticato un cancro al seno.

Era una mamma impegnata con due bambini piccoli, lavorava, gestiva la casa e mi sono chiesta cosa sarebbe successo se non ci fosse stata più?

Sì, la vita sarebbe andata avanti, suo marito avrebbe affrontato la situazione, le persone l'avrebbero aiutata, i bambini sarebbero cresciuti, ma se ci fosse stata una guida per "lei" che avrebbe potuto lasciare (è stata fortunata e si è ripresa completamente).

Così, io e mio marito abbiamo parlato di un libro che potesse essere riempito di amore, consigli, desideri e persino ricette - qualcosa che mio padre avrebbe potuto riempire privatamente e mia suocera avrebbe potuto riempire nei suoi giorni "buoni" e la mia amica, solo per riempire e prendere il controllo di qualcosa quando il suo mondo sembrava crollare intorno a lei.

Non riuscivamo a trovare un altro libro simile, un libro che il lettore compila per poi passarlo al momento opportuno, quindi ne abbiamo creato uno - in qualche modo ora sono un'insegnante di nuoto, un'editrice e un'autrice.

Molte persone, quando lasciano questo mondo, portano con sé tutti i loro pensieri, le loro speranze, i loro detti e i loro desideri: forse dovremmo tutti fare questa conversazione e iniziare a mettere penna su carta.

Chiunque veda il libro lo guarda da una prospettiva diversa, il che lo rende ancora più unico. Ci auguriamo che possa dare a coloro che sono rimasti un ricordo pieno d'amore, utile, stimolante, divertente e unico della persona amata. Veramente fatto con amore.

Il segreto dei miei Chewy Chocolate Fudge Brownies e la ricetta finiranno nel mio libro, per farli gustare alle generazioni future.

Come apparso sul London Evening Standard il 15 novembre 2016.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781526204684
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima di partire - Before I Go
Se ne avessimo la possibilità, non sceglieremmo tutti di lasciare a questo mondo e ai nostri cari alcuni dei nostri preziosi consigli e...
Prima di partire - Before I Go
Un diario con una lista di cose da fare (per i vostri 40 anni): Riempitelo con le cose che vorreste...
Il regalo perfetto per chi compie 40 anni (o per...
Un diario con una lista di cose da fare (per i vostri 40 anni): Riempitelo con le cose che vorreste fare ora che avete 40 anni. - A Bucket List Journal (for your 40s): Fill it with things you'd like to do now you're in your 40s
Diario della lista dei desideri (per i 50 anni): Riempitelo con le cose che vi piacerebbe fare ora...
Il regalo perfetto per chi compie 50 anni (o per...
Diario della lista dei desideri (per i 50 anni): Riempitelo con le cose che vi piacerebbe fare ora che avete 50 anni - A Bucket List Journal (for your 50s): Fill it with things you'd like to do now you're in your 50s
Diario della lista delle cose da fare (per i 20 anni): Riempitelo con le cose che vorreste fare ora...
Il fascino di iniziare una lista di cose da fare...
Diario della lista delle cose da fare (per i 20 anni): Riempitelo con le cose che vorreste fare ora che avete 20 anni. - A Bucket List Journal (for your 20s): Fill it with things you'd like to do now you're in your 20s
Prima di andare... all'università (o al college): La tua guida di sopravvivenza “personale” per...
L'idea di questo libro è nata quando nostra figlia...
Prima di andare... all'università (o al college): La tua guida di sopravvivenza “personale” per lasciare la casa e iniziare l'università - Before You Go...to University (or College): Your own 'personal' survival guide to leaving home and starting University

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)