Prima di Lewis e Clark: la storia dei Chouteau, la dinastia francese che dominò la frontiera americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prima di Lewis e Clark: la storia dei Chouteau, la dinastia francese che dominò la frontiera americana (Shirley Christian)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro esplora la storia della famiglia Chouteau, concentrandosi sul suo ruolo nello sviluppo di St. Louis e nel commercio di pellicce nell'Ovest americano, in particolare prima della spedizione di Lewis e Clark. Il libro mette in evidenza le interazioni tra i coloni francesi e i nativi americani, descrivendo nel dettaglio gli scambi culturali e l'avvio del commercio.

Vantaggi:

Ben studiato, ricco di informazioni e scritto in uno stile accattivante. Fornisce preziose informazioni sull'impatto della famiglia Chouteau sul commercio delle pellicce e sulla storia americana delle origini. L'inclusione degli alberi genealogici e del contesto storico arricchisce la comprensione del lettore. È una risorsa preziosa per storici e genealogisti.

Svantaggi:

Il titolo può essere fuorviante, in quanto l'attenzione si concentra più sulla dinastia Chouteau che su Lewis e Clark. Alcuni lettori ritengono che alcune sezioni contengano dettagli eccessivi che possono sminuire la narrazione principale. Chi è alla ricerca di una storia diretta di Lewis e Clark potrebbe trovare il libro tangenzialmente correlato.

(basato su 17 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before Lewis and Clark: The Story of the Chouteaus, the French Dynasty That Ruled America's Frontier

Contenuto del libro:

Prima di Lewis e Clark racconta la straordinaria saga dei Chouteaus, la famiglia dinastica che ha custodito le porte del West per tre generazioni.

Dalla loro base di St. Louis, i Chouteaus, di origini patrizie e francesi, fecero fortuna lungo le duemila miglia del fiume Missouri.

Guidata dai fratelli Auguste e Pierre, la famiglia non solo si impegnò nella speculazione terriera, nella finanza e nel commercio di pellicce, ma agì anche come fornitore e consulente di spedizioni e imprese tra il fiume Mississippi e le Montagne Rocciose, compresa la famosa spedizione di Meriwether Lewis e William Clark dal 1804 al 1806. Questa è la storia del Vecchio Mondo che incontra il Nuovo, degli Stati Uniti orientali che scoprono l'Ovest e di una famiglia ricca, potente, affascinante e manipolatrice che ha dominato gli affari e la politica nel territorio dell'Acquisto della Louisiana prima e dopo la spedizione di Lewis e Clark.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780803225244
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2009
Numero di pagine:536

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima di Lewis e Clark: la storia dei Chouteau, la dinastia francese che dominò la frontiera...
Prima di Lewis e Clark racconta la straordinaria...
Prima di Lewis e Clark: la storia dei Chouteau, la dinastia francese che dominò la frontiera americana - Before Lewis and Clark: The Story of the Chouteaus, the French Dynasty That Ruled America's Frontier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)