Prima di essere un critico ero un essere umano

Punteggio:   (4,8 su 5)

Prima di essere un critico ero un essere umano (Amy Fung)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 8 voti.

Titolo originale:

Before I Was a Critic I Was a Human Being

Contenuto del libro:

In quel momento, mi sono sentita più vicina alla bianchezza che non alla sua mancanza. Ero completamente complice e non ci ho pensato due volte a entrare in uno spazio che poteva tappezzare le pareti con immagini di prospettive indigene contemporanee, ma escludere i loro corpi fisici dall'ingresso e dall'esperienza. In quel momento mi sono sentita una vera canadese.

Before I Was a Critic I Was a Human Being è la prima raccolta di saggi di Amy Fung. In essa, Fung esamina da vicino le mitologie canadesi del multiculturalismo, del colonialismo e dell'identità attraverso la lente di un critico d'arte nazionale.

Seguendo le tangenti di una prospettiva nata all'estero e le complessità e le complicità nella partecipazione a continui atti di violenza coloniale, il libro nel suo complesso assume la forma di un lunghissimo riconoscimento della terra. Preso singolarmente, ogni saggio si radica nel processo di apprendimento e disapprendimento di un'immigrata colonizzatrice di prima generazione che dispiega il senso del luogo e dell'identità di ogni regione.

Prima di essere un critico, ero un essere umano".

? Le ore che ho trascorso con questo libro consapevole e commovente sul luogo e sulla mancanza di luogo sono tra le più preziose della mia vita di lettore. Grazie, Amy. --Eileen Myles.

Come scrittrice e lettrice indigena/Haudenosaunee, riconosco che il libro di Amy Fung non cerca di convincerci di essere un'alleata dei diritti dei nativi, ma ci mostra con il linguaggio come trasformare il termine alleato in un verbo. --Janet Rogers, autrice di Totem e ferrovie.

In questo lavoro avvincente, Amy Fung infonde vita e rilevanza alla criticità. Questa guida per i visitatori è una lettura integrale. --Cecily Nicholson, autrice di Wayside Sang, vincitore del Governor General's Literary Award per la poesia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781771665056
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:200

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima di essere un critico ero un essere umano - Before I Was a Critic I Was a Human Being
In quel momento, mi sono sentita più vicina alla bianchezza che non...
Prima di essere un critico ero un essere umano - Before I Was a Critic I Was a Human Being

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)