Prima di Brooklyn: Gli eroi non celebrati che hanno contribuito a rompere la barriera del colore nel baseball

Punteggio:   (4,8 su 5)

Prima di Brooklyn: Gli eroi non celebrati che hanno contribuito a rompere la barriera del colore nel baseball (Ted Reinstein)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Before Brooklyn” di Ted Reinstein è un resoconto ben studiato e appassionato degli individui che hanno influenzato l'integrazione della Major League Baseball, con particolare attenzione ai contributi che hanno portato alla carriera di Jackie Robinson con i Brooklyn Dodgers. Il libro è apprezzato per il suo stile di scrittura informativo e divertente, che lo rende una lettura avvincente per gli appassionati di baseball.

Vantaggi:

Ben studiato, narrazione appassionata, stile di scrittura informativo e divertente, mette in luce eroi non celebrati ed è particolarmente coinvolgente per gli appassionati di baseball di Boston.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero pensare di conoscere già la storia dell'integrazione del baseball, suggerendo che per alcuni potrebbe essere percepita come una mancanza di nuove informazioni.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before Brooklyn: The Unsung Heroes Who Helped Break Baseball's Color Barrier

Contenuto del libro:

Nell'aprile del 1945, esattamente due anni prima che Jackie Robinson infrangesse la barriera del colore nella Major League di baseball, il consigliere comunale liberale di Boston Izzy Muchnick convinse i Red Sox a provare tre giocatori neri in cambio di un voto favorevole per permettere alla squadra di giocare la domenica. I Red Sox ottennero il voto tanto necessario del consigliere, ma il provino era una farsa: i tre giocatori non si sarebbero avvicinati alla Major League.

Fu una battaglia persa in una guerra che alla fine fu vinta da Robinson nel 1947. Questo libro racconta la storia degli eroi poco conosciuti che hanno combattuto la segregazione nel baseball, dai giornalisti comunisti ai facchini dei vagoni Pullman che hanno fatto in modo che i giornali neri che sostenevano l'integrazione negli sport professionistici arrivassero nelle case dei neri di tutto il Paese.

Ci ricorda anche che il primo giocatore nero nel baseball professionistico non fu Jackie Robinson, ma Moses Fleetwood Walker nel 1884, e che per un certo periodo le squadre integrate non furono così insolite. Poi, con l'inasprirsi della segregazione in tutto il Paese, l'esclusione dei neri nel baseball divenne tranquillamente la norma e la battaglia per l'integrazione ricominciò.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781493051212
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima di Brooklyn: Gli eroi non celebrati che hanno contribuito a rompere la barriera del colore nel...
Nell'aprile del 1945, esattamente due anni prima...
Prima di Brooklyn: Gli eroi non celebrati che hanno contribuito a rompere la barriera del colore nel baseball - Before Brooklyn: The Unsung Heroes Who Helped Break Baseball's Color Barrier

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)