Prima di avere le parole: Sull'essere un giovane adulto transgender

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prima di avere le parole: Sull'essere un giovane adulto transgender (Skylar Kergil)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Skylar è altamente raccomandato a chi cerca una comprensione più profonda delle esperienze transgender, in particolare attraverso la lente del viaggio dell'autrice. Molti lettori l'hanno trovato illuminante, stimolante e relazionabile, sottolineandone l'importanza per gli amici e i familiari di persone transgender.

Vantaggi:

I lettori hanno apprezzato l'onestà dell'autore, la sua capacità di relazionarsi e il suo stile di scrittura coinvolgente. Molti hanno trovato il libro illuminante, stimolante e una fonte significativa di comprensione sia per le persone transgender che per le loro famiglie. Ha risuonato profondamente con i giovani adulti alle prese con la loro identità ed è stato lodato per la sua narrazione autentica e la capacità di evocare emozioni.

Svantaggi:

Alcuni lettori trans hanno ritenuto che il libro fosse un resoconto generico di un'esperienza trans e non offrisse nuovi spunti di riflessione. Alcuni hanno sottolineato che alcuni contenuti espliciti potrebbero non essere adatti a tutti i tipi di pubblico. Inoltre, ci sono state un paio di recensioni di lettori che non avevano ancora letto il libro, il che indica una mancanza di impegno da parte di alcuni potenziali lettori.

(basato su 36 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before I Had the Words: On Being a Transgender Young Adult

Contenuto del libro:

Una lettura imperdibile per chiunque sia trans o abbia familiari o amici trans”. --Chase Ross, attivista e oratore trans.

Le rivelazioni tratte dai diari personali dell'autore e le interviste con la madre, il fratello e gli amici conferiscono una notevole profondità a un libro di memorie innovativo sul cambiamento, la perdita, la scoperta, il dolore e il sollievo”.

All'inizio della sua transizione fisica da femmina a maschio, l'allora diciassettenne Skylar Kergil pubblicò il suo primo video su YouTube. Nei mesi e negli anni successivi, ha registrato video di aggiornamento settimanali sui cambiamenti fisici ed emotivi che ha vissuto. L'apertura e la positività di Skylar hanno attirato migliaia di spettatori, che hanno seguito l'approfondimento della sua voce e il cambiamento del suo corpo. Attraverso interventi chirurgici e recuperi, alti e bassi, dal liceo all'università fino al mondo reale, Skylar ha accolto gli altri nel suo viaggio.

Questa è la storia di ciò che è venuto prima dei video e di ciò che è accaduto dietro le quinte. Dai ricordi della prima infanzia ai cambiamenti e alla confusione dell'adolescenza, Skylar riflette sul raggiungimento della maggiore età mentre lotta per capire il suo genere. Tanto umoristico quanto straziante e tanto informativo quanto divertente, questo libro di memorie offre uno sguardo intimo sull'esperienza della transizione da un genere all'altro. Skylar racconta il lungo percorso per ottenere l'accettazione della sua famiglia e di se stesso, condividendo le storie di piccole sfide come la scelta di un nuovo nome e l'apprendimento della rasatura senza problemi alle sopracciglia.

Before I Had the Words dà un nuovo significato all'espressione “anni formativi”.

“Ogni transizione è unica. Ci sono scelte che facciamo tutti i giorni e che danno forma a chi diventiamo. Non c'è un modo giusto o sbagliato. Non ci sono requisiti per essere transgender. Alcune persone sono transgender; finché non ascolti le loro storie, potresti non sapere cosa significhi per loro. Sto ancora imparando”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510764521
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima di avere le parole: Sull'essere un giovane adulto transgender - Before I Had the Words: On...
Una lettura imperdibile per chiunque sia trans o...
Prima di avere le parole: Sull'essere un giovane adulto transgender - Before I Had the Words: On Being a Transgender Young Adult

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)