Prima delle rovine

Punteggio:   (3,7 su 5)

Prima delle rovine (Victoria Gosling)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro presenta un mix di profondità emotiva, bella prosa e forte esplorazione dei personaggi, che ha portato a un'accoglienza polarizzata tra i lettori. Mentre alcuni lodano la scrittura lirica e la profondità dei personaggi, altri criticano il ritmo lento e la mancanza di una trama avvincente. Molti lettori l'hanno trovato più incentrato sullo sviluppo dei personaggi che su un giallo tradizionale.

Vantaggi:

Bella scrittura e prosa
sviluppo approfondito dei personaggi
coinvolgimento emotivo con atmosfere ricche
alcuni lettori lo hanno trovato profondo e stimolante
forte senso del luogo (ad esempio, descrizioni evocative dell'Inghilterra).

Svantaggi:

Ritmo lento
scollegamento tra personaggi e trama
mancanza di elementi tradizionali del giallo
alcuni lettori lo hanno trovato noioso o difficile da seguire a causa della narrazione non lineare
criticato per essere meno incentrato sulla trama e più sui personaggi di quanto ci si aspettasse.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before the Ruins

Contenuto del libro:

Nominato miglior libro nuovo del 2021 (finora) da Real Simple.

Nominato libro più atteso del 2021 da Lit Hub e BustleUn esordio avvincente e stratificato nella tradizione di Tana French e Donna Tartt su quattro amici, un maniero vuoto e una notte che li seguirà per il resto della loro vita.

È l'estate del 1996 e la scuola è finita per sempre per Andy, il suo ragazzo Marcus, il suo migliore amico Peter ed Em. Quando la madre alcolizzata di Andy predice l'apocalisse, i quattro adolescenti decidono di vedere la fine del mondo in un maniero abbandonato, luogo di uno storico mistero irrisolto. Lì incontrano David, affascinante e inaffidabile, che sembra essere apparso dal nulla.

David rappresenta un'attrazione irresistibile sia per Andy che per Peter e complica le dinamiche della loro amicizia di sempre. Quando il gruppo viene a sapere che una collana di diamanti, rubata cinquant'anni prima, potrebbe ancora trovarsi da qualche parte nel maniero, inizia il gioco, metà caccia al tesoro e metà inganno amichevole. Ma il gioco diventa molto più grande della collana, fino a comprendere anni di segreti, bugie e, infine, un terribile tradimento.

Con un intreccio meticoloso e una scrittura splendida, Prima delle rovine è un libro avvincente di altissimo livello che parla dei luoghi chiusi del nostro passato e delle parti di noi stessi che aspettano di essere recuperate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781250838391
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima delle rovine - Before the Ruins
Nominato miglior libro nuovo del 2021 (finora) da Real Simple . Nominato libro più atteso del 2021 da Lit Hub e Bustle .Un esordio...
Prima delle rovine - Before the Ruins
Beatitudine e abbaglio - Bliss and Blunder
Arthur e Gwen si sono sposati giovani. Vent'anni dopo, Gwen ha tutto: ricchezza, bellezza, un marito famoso che è il fondatore...
Beatitudine e abbaglio - Bliss and Blunder

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)