Prima della notte bianca

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prima della notte bianca (Joseph Hartmann)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un resoconto coinvolgente e informativo dei tragici eventi che hanno coinvolto Jim Jones e il Tempio del Popolo, intrecciando eventi storici reali con una narrazione romanzata. I lettori lo hanno trovato accattivante ed educativo, mentre alcuni hanno avuto sentimenti contrastanti a causa dell'argomento oscuro.

Vantaggi:

Narrazione avvincente
fornisce una conoscenza approfondita di eventi storici reali
ben scritto e facile da leggere
intreccia i fatti con il punto di vista dell'autore
tiene i lettori impegnati dall'inizio alla fine
consigliato a chi è interessato all'argomento.

Svantaggi:

L'argomento oscuro potrebbe non piacere a tutti
alcuni lettori hanno trovato difficile rivivere gli orribili eventi descritti
non è adatto a chi cerca una lettura più leggera.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before White Night

Contenuto del libro:

Bill Hausman, un diplomatico americano in Guyana, non ha quasi mai sentito parlare di Jonestown, il "paradiso" religioso che si è recentemente stabilito nel profondo della giungla guyanese. Sa pochissimo del Tempio del Popolo e del suo leader, Jim Jones, un ministro appassionato, favorevole all'integrazione, con la visione di un futuro armonioso per tutti i figli di Dio e oscuri demoni personali che trasformeranno quella visione in un incubo terrificante.

Ma Bill fa rapidamente la conoscenza di tutte queste cose quando il suo mondo si scontra con quello di John Olsen, un uomo d'affari americano la cui ex moglie si è trasferita a Jonestown, portando con sé la figlia Katrina. Mentre emergono voci di fame, percosse, manipolazioni e altri strani abusi all'interno dell'insediamento chiuso del culto, John diventa sempre più frenetico nel tentativo di portare Katrina via da lì, prima che la più crudele di queste voci si realizzi...

prima della tanto attesa Notte Bianca di Jim Jones. Ambientato nella verità della storia, con dettagli che provengono dall'esperienza diretta dell'autore, Prima della notte bianca è un racconto romanzato del coraggio alle soglie di una delle tragedie più scioccanti e sconvolgenti del ventesimo secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781939930088
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima della notte bianca - Before White Night
Bill Hausman, un diplomatico americano in Guyana, non ha quasi mai sentito parlare di Jonestown, il "paradiso" religioso...
Prima della notte bianca - Before White Night

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)