Prima della macchina: La storia dei Cincinnati Reds vincitori del Pennant nel 1961

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prima della macchina: La storia dei Cincinnati Reds vincitori del Pennant nel 1961 (J. Schmetzer Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un resoconto coinvolgente e dettagliato della stagione 1961 dei Cincinnati Reds, catturando l'emozione e il significato culturale dell'epoca. Riflette sul cammino della squadra, sulla gestione e sullo sfondo emotivo che circonda la stagione, in particolare attraverso la lente dei giocatori e degli eventi più importanti.

Vantaggi:

La trattazione della stagione 1961 dei Reds è ben studiata e dettagliata
coglie il contesto culturale e storico dell'epoca
è piacevole sia per i tifosi dei Reds che per gli appassionati di baseball in generale
include aneddoti personali e approfondimenti sui giocatori e sulla città di Cincinnati
buono stile narrativo.

Svantaggi:

Si rivolge principalmente ai fan seri dei Reds, il che potrebbe limitare il suo pubblico
alcune recensioni hanno notato che i risultati della squadra potrebbero non sembrare così impressionanti rispetto alle squadre Reds successive
un'esplorazione più dettagliata della stagione potrebbe essere necessaria per i neofiti della storia del baseball.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before the Machine: The Story of the 1961 Pennant-Winning Reds

Contenuto del libro:

La Big Red Machine ha dominato la Major League Baseball negli anni Settanta, ma la franchigia di Cincinnati ha iniziato la sua scalata verso l'apice nel 1961, quando un improbabile insieme di scarti e aspiranti tali ha stupito il mondo del baseball vincendo il pennant della National League. Guidata dal venerato manager Fred Hutchinson, la squadra contava stelle nascenti come Frank Robinson, Jim O'Toole e Vada Pinson, stelle in declino come Gus Bell e Wally Post, e alcuni reietti che si sono improvvisamente messi in luce, come Gene Freese e Joey Jay, vincitore di 20 partite.

In tempo per celebrare il 50° anniversario della loro stagione vincente, l'incredibile storia dei "Ragamuffin Reds" viene raccontata dall'inizio alla fine in Before the Machine. Scritto da Mark J. Schmetzer, redattore di lunga data del Reds Report, e corredato da decine di foto del pluripremiato fotografo Jerry Klumpe del Cincinnati Post & Times Star, questo libro sarà sicuramente apprezzato da tutti i fan del paese dei Reds e coincide con una mostra sull'anniversario presso la Cincinnati Reds Hall of Fame and Museum.

Attraverso interviste e ricerche, Before the Machine cattura l'eccitazione di una corsa al titolo per una squadra che aveva subito stagioni perdenti in 14 degli ultimi 16 anni. Schmetzer evoca magnificamente anche il tempo e il luogo: un'afosa estate del Midwest durante la quale, come recita la nuova canzone della stagione, "l'intera città è pazza per la squadra di Cincinnati". Guidati dalla star dei talk show regionali Ruth Lyons (la "Oprah" del Midwest), i tifosi si stringono attorno ai Reds come mai prima d'ora.

L'anno non iniziò bene per la squadra. La superstar in erba Frank Robinson fu arrestato prima dell'allenamento primaverile per porto d'armi e il proprietario di lunga data Powel Crosley Jr. morì improvvisamente pochi giorni prima dell'inizio della stagione. Pochi esperti - o tifosi - davano comunque ai Reds molte possibilità di arrivare al primo posto. Con le potenti squadre di Los Angeles, San Francisco e Milwaukee, è improbabile che lo scudetto della National League voli sul Crosley Field di Cincinnati.

Ma il manager Hutchinson in qualche modo galvanizzò il suo gruppo eterogeneo e lo condusse a una vittoria dopo l'altra. Joey Jay, che aveva languito con i Braves, abbatte i battitori, mentre i suoi compagni di rotazione O'Toole e il knuckleballer Bob Purkey fanno lo stesso. La squadra vantava anche un dinamico duo nel bullpen, Bill Henry e Jim Brosnan, il cui libro sulla stagione, Pennant Race, divenne un bestseller nazionale l'anno successivo. Mentre il resto della lega aspettava che i Reds svanissero, i ragazzi di Hutch continuarono a vincere e alla fine conquistarono il pennant.

Anche se non riuscirono a continuare la loro magia nelle World Series contro gli Yankees, la franchigia dei Reds, precedentemente moribonda, continuò il suo successo per tutto il decennio, vincendo 98 partite nel 1962 e mancando di poco un altro scudetto nel 1964. I Reds stabilirono una ricetta per il successo che avrebbe portato, qualche anno dopo, alla nascita della Big Red Machine.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781578605842
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima della macchina: La storia dei Cincinnati Reds vincitori del Pennant nel 1961 - Before the...
L'anno era il 1961. La franchigia era in...
Prima della macchina: La storia dei Cincinnati Reds vincitori del Pennant nel 1961 - Before the Machine: The Story of the 1961 Pennant-Winning Cincinnati Reds
Prima della macchina: La storia dei Cincinnati Reds vincitori del Pennant nel 1961 - Before the...
La Big Red Machine ha dominato la Major League...
Prima della macchina: La storia dei Cincinnati Reds vincitori del Pennant nel 1961 - Before the Machine: The Story of the 1961 Pennant-Winning Reds

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)