Prima della leggenda: L'ascesa di Bob Marley

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prima della leggenda: L'ascesa di Bob Marley (Christopher Farley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni della biografia di Bob Marley di Christopher John Farley riflettono un misto di apprezzamento per la ricchezza di dettagli e di ricerche, accanto a critiche sulla mancanza di nuove informazioni e su alcuni pregiudizi percepiti. Mentre molti lettori hanno trovato la narrazione coinvolgente e ben fatta, altri sono rimasti delusi dall'assenza di nuovi spunti rispetto alle biografie esistenti.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, coinvolgente e ricco di nuove interviste e approfondimenti sulla prima vita e sulle lotte di Bob Marley. I lettori apprezzano la passione dell'autore per l'argomento e la rappresentazione dettagliata della cultura giamaicana e del viaggio di Marley verso la celebrità.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro inizialmente difficile da leggere, mentre altri sono rimasti delusi dalla mancanza di nuove informazioni e hanno ritenuto che non offrisse profondità rispetto ad altre biografie. Ci sono state preoccupazioni per le tangenti indulgenti dell'autore e per le affermazioni che sembravano infondate, con la sensazione che la narrazione fosse spesso incentrata più sull'autore che su Marley stesso.

(basato su 25 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before the Legend: The Rise of Bob Marley

Contenuto del libro:

Bob Marley è stato una superstar del reggae, un profeta musicale che ha portato il suono del Terzo Mondo in tutto il mondo. Prima della leggenda: The Rise of Bob Marley va oltre il mito di Marley per farvi scoprire il lato privato di un uomo che pochi hanno conosciuto veramente.

Attingendo a interviste originali con le persone più vicine a Marley, tra cui la vedova Rita, la madre Cedella, il compagno di band e amico d'infanzia Bunny Wailer, il produttore Chris Blackwell e molti altri, Legend traccia un quadro completamente nuovo di uno degli artisti musicali più duraturi dei nostri tempi. Questo è il ritratto di un artista da giovane, dalla sua nascita nella piccola città di Nine Miles, sulle colline della Giamaica, alla realizzazione del suo primo disco internazionale, “Catch a Fire”.

Vediamo Marley nelle difficili strade di Trench Town prima di trovare la celebrità, mentre lotta per trovare la sua strada nella musica, nell'amore e nella vita, e facciamo con lui una corsa sfrenata verso l'accettazione e l'adorazione a livello mondiale. Dall'acclamato giornalista Christopher John Farely, l'autore del bestseller AALIYAH e il reporter che ha raccontato la storia del ritiro di Dave Chappelle in Sudafrica, Legend è ricco di nuove intuizioni su Marley e la Giamaica ed è la storia definitiva dei primi giorni di Marley.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780060539924
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima della leggenda: L'ascesa di Bob Marley - Before the Legend: The Rise of Bob Marley
Bob Marley è stato una superstar del reggae, un profeta...
Prima della leggenda: L'ascesa di Bob Marley - Before the Legend: The Rise of Bob Marley

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)