Prima dell'azione - Un poeta sul fronte occidentale: William Noel Hodgson e il 9° Devons

Punteggio:   (4,3 su 5)

Prima dell'azione - Un poeta sul fronte occidentale: William Noel Hodgson e il 9° Devons (Charlotte Zeepvat)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'avvincente biografia del poeta della Prima guerra mondiale William Noel Hodgson, che descrive nei dettagli la sua vita e le sue esperienze, in particolare le struggenti poesie scritte prima della sua morte nella battaglia della Somme. L'ampia ricerca e la profondità emotiva della scrittura dell'autrice Charlotte Zeepvat hanno ricevuto grandi elogi, rendendo il libro un contributo significativo e commovente alla letteratura sulla Prima guerra mondiale.

Vantaggi:

La ricerca meticolosa, lo stile di scrittura emotivamente coinvolgente, la forte comprensione della vita di Hodgson e delle esperienze dei soldati, le poesie e le lettere ben integrate, favoriscono l'empatia per i soggetti, altamente raccomandati da molti lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro impegnativo o emotivamente pesante, e ci sono state lievi segnalazioni sul prezzo elevato per un libro cartonato.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before Action - A Poet on the Western Front: William Noel Hodgson and the 9th Devons

Contenuto del libro:

La Grande Guerra può aver creato la reputazione di Hodgson come poeta, ma lo ha anche ucciso. Come molti della sua generazione, era un soldato improbabile e questa prima biografia innovativa esplora la sua prima vita e le ragioni che lo spinsero ad abbandonarla e ad arruolarsi volontario nell'esercito.

Oggi Hodgson è ricordato come uno degli sfortunati soldati del 9° Battaglione del Devonshire Regiment, il cui destino nei momenti iniziali della battaglia della Somme è diventato una delle storie emblematiche della giornata più costosa della storia militare britannica. Before Action si basa sugli scritti di Hodgson stesso e sulle lettere dei suoi colleghi ufficiali per ricreare la vita e la fine di un battaglione di volontari dalla sua formazione nel 1914 alla sua virtuale distruzione. Attraverso i loro occhi e le loro parole viviamo la guerra: la battaglia di Loos, dove Hodgson ottenne la Croce Militare, e la preparazione alla Somme.

Allo stesso tempo, l'autore scopre il significato nascosto della poesia di Hodgson. I temi della famiglia, dell'amicizia, del dolore e del ricordo colpiscono a cento anni di distanza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783463756
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Il figlio minore della Regina Vittoria: La storia non raccontata del Principe Leopoldo - Queen...
Questa ammirevole biografia è un tributo...
Il figlio minore della Regina Vittoria: La storia non raccontata del Principe Leopoldo - Queen Victoria's Youngest Son: The untold story of Prince Leopold
Prima dell'azione - Un poeta sul fronte occidentale: William Noel Hodgson e il 9° Devons - Before...
La Grande Guerra può aver creato la reputazione di...
Prima dell'azione - Un poeta sul fronte occidentale: William Noel Hodgson e il 9° Devons - Before Action - A Poet on the Western Front: William Noel Hodgson and the 9th Devons

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)