Prima che si accendano le luci della strada: L'appello urgente dell'America nera per le soluzioni climatiche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prima che si accendano le luci della strada: L'appello urgente dell'America nera per le soluzioni climatiche (McTeer Toney Heather)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Heather McTeer Toney affronta l'urgente questione del cambiamento climatico e del suo impatto sproporzionato sulle comunità nere ed emarginate, invitando all'azione e alla consapevolezza. Viene descritto come una lettura avvincente e necessaria che ispira discussioni sulla giustizia ambientale.

Vantaggi:

La scrittura accattivante e coinvolgente
evidenzia l'urgenza della giustizia climatica
fornisce una prospettiva unica sull'impatto del cambiamento climatico sulle comunità nere
incoraggia l'azione e la consapevolezza
costituisce una risorsa importante per le discussioni sulle questioni ambientali.

Svantaggi:

Nelle recensioni non sono stati menzionati svantaggi specifici.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Before the Streetlights Come On: Black America's Urgent Call for Climate Solutions

Contenuto del libro:

Cambiamento climatico. Due parole che stanno rapidamente diventando la chiamata all'azione nel ventunesimo secolo. È una questione elettorale, un motore dell'economia e una dinamica determinante per il prossimo futuro. Eppure, nelle comunità nere, il cambiamento climatico è considerato meno urgente rispetto ad altre questioni urgenti, come la brutalità della polizia, la violenza delle armi, la sicurezza del lavoro, l'insicurezza alimentare e il palese razzismo che si affronta quotidianamente nel Paese.

Tuttavia, dato che i neri americani sono colpiti in modo sproporzionato dagli effetti del cambiamento climatico - rappresentano il 13% della popolazione statunitense ma respirano il 40% di aria più sporca e hanno il doppio delle probabilità di essere ricoverati in ospedale o di morire per problemi di salute legati al clima rispetto ai bianchi - il cambiamento climatico è una questione centrale di giustizia razziale e riguarda ogni aspetto della vita delle comunità nere.

In Before the Streetlights Come On, l'attivista per il clima Heather McTeer Toney insiste sul fatto che coloro che sono più colpiti dal cambiamento climatico sono i più adatti a guidare il movimento per la giustizia climatica. McTeer Toney porta il suo bagaglio di esperienza in politica, difesa della comunità e leadership nella giustizia ambientale in questa rivoluzionaria esplorazione del perché e del come i neri d'America siano qualificati in modo unico a guidare le conversazioni nazionali e globali sui sistemi di disparità razziale e sulle soluzioni alla crisi climatica. Mentre il nostro Paese approfondisce le soluzioni per il razzismo sistemico e le ingiustizie del passato, sostiene l'autrice, il movimento ambientalista deve spostare la direzione e la leadership verso coloro che sono più colpiti e che più influiscono sul cambiamento: Le comunità nere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781506478623
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:198

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prima che si accendano le luci della strada: L'appello urgente dell'America nera per le soluzioni...
Cambiamento climatico. Due parole che stanno...
Prima che si accendano le luci della strada: L'appello urgente dell'America nera per le soluzioni climatiche - Before the Streetlights Come On: Black America's Urgent Call for Climate Solutions

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)