Prigioniero politico: Perseguitato, perseguito, ma non messo a tacere

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prigioniero politico: Perseguitato, perseguito, ma non messo a tacere (Paul Manafort)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Paul Manafort offre una prospettiva controversa e inquietante sul sistema giudiziario statunitense, dipingendolo come corrotto e fortemente politicizzato. Manafort sostiene che il suo trattamento da parte del Dipartimento di Giustizia e dei media esemplifica un sistema giudiziario a due livelli che punisce coloro che sono associati a Donald Trump. Molti lettori hanno trovato il libro avvincente e illuminante, esprimendo preoccupazione per lo stato della giustizia e della governance in America. Tuttavia, ci sono critiche riguardo alla qualità della scrittura e alla parzialità.

Vantaggi:

Il libro offre un resoconto avvincente che molti lettori hanno trovato difficile da mettere giù. Offre uno sguardo dettagliato su ciò che Manafort percepisce come la politicizzazione del sistema giudiziario e fornisce una visione delle sue esperienze personali durante le battaglie legali. I lettori hanno apprezzato la natura informativa del libro e hanno lodato la resilienza e la forza di Manafort nell'affrontare le avversità, descrivendolo come un libro che apre gli occhi sulla corruzione del governo e sui pregiudizi dei media.

Svantaggi:

Alcune critiche si concentrano sulla qualità dell'editing del libro, menzionando errori di battitura e incongruenze. Inoltre, i lettori hanno notato che il libro potrebbe essere eccessivamente parziale rispetto alla prospettiva di Manafort, presentando una visione distorta degli eventi. Il peso emotivo dell'argomento - la discussione delle ingiustizie percepite da Manafort e da altri - è stato notato come sconvolgente e opprimente per alcuni lettori.

(basato su 66 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Political Prisoner: Persecuted, Prosecuted, But Not Silenced

Contenuto del libro:

UN BESTSELLER NAZIONALE DEL WALL STREET JOURNAL, DI USA TODAY E DEL PUBLISHERS WEEKLY.

UN NUOVO LIBRO SOSTIENE CHE DONALD TRUMP SI CANDIDERÀ E VINCERÀ NEL 2024!

Un avvincente resoconto dell'INCUBO che ha mandato in isolamento un presidente della campagna presidenziale perché non si sarebbe messo contro il Presidente degli Stati Uniti.

L'arma principale impiegata dall'establishment governativo-corporativo-mediatico contro la presidenza Trump è stata la propaganda. Più volte, le accuse di fonti anonime sono state diffuse da media di parte, promosse da una leadership disonesta del Partito Democratico e infine sfatate quando sono emersi i fatti. Ma quando la verità è emersa, era troppo tardi. C'erano già state delle vittime.

Una delle vittime più importanti è stata Paul Manafort.

Nel tentativo di sconfiggere Donald Trump - o di ostacolare la sua presidenza dopo la sua vittoria - i democratici e i loro alleati dell'establishment hanno colluso con operatori stranieri per architettare una narrazione completamente falsa sulla presunta cospirazione di Paul con elementi filorussi in Ucraina per favorire gli sforzi di Vladimir Putin di influenzare le elezioni presidenziali del 2016. Ma non si è trattato solo di diffamare il personaggio di Paul. Hanno compiuto un passo senza precedenti, arruolando l'intelligence e le forze dell'ordine statunitensi per usare il loro potere contro il presidente Trump e il suo team di campagna.

Political Prisoner smaschera finalmente le bugie lasciate in sospeso dai media che hanno dichiarato Paul colpevole molto prima che il suo caso entrasse in un'aula di tribunale. Non solo è falso che Victor Yanukovych o uno qualsiasi dei clienti di Paul fossero "pro-Putin", ma è anche il contrario della verità. Il lavoro di Paul in Ucraina e nel corso della sua carriera è stato al 100% allineato con gli interessi degli Stati Uniti nei Paesi in cui ha lavorato, agendo a volte anche come canale secondario per la Casa Bianca stessa.

Paul non era nemmeno colpevole di riciclaggio di denaro, evasione fiscale o di aver deliberatamente ingannato il governo degli Stati Uniti non essendosi registrato come agente straniero, cosa che non era. Si tratta di accuse politicamente motivate, fabbricate dal team del Consigliere speciale per una ragione e una sola: far testimoniare Paul contro Donald Trump su una cospirazione che non è mai esistita. Quando sentiranno le basi di queste accuse spurie, gli americani si chiederanno in che Paese vivono e che fine ha fatto il nostro sistema di giustizia.

Prigioniero politico racconta la vera storia della vita e della carriera di Paul, smascherando le menzogne sul suo lavoro in Ucraina, sulle sue precedenti collaborazioni con governi stranieri e interessi commerciali in altri Paesi, sul suo coinvolgimento nella campagna di Trump e sui "crimini processuali" per i quali è stato ingiustamente condannato e mandato in prigione. Non è esagerato dire che tutto ciò che la maggior parte degli americani pensa di sapere su Paul Manafort è falso.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781510772427
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:384

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigioniero politico: Perseguitato, perseguito, ma non messo a tacere - Political Prisoner:...
UN BESTSELLER NAZIONALE DEL WALL STREET JOURNAL, DI...
Prigioniero politico: Perseguitato, perseguito, ma non messo a tacere - Political Prisoner: Persecuted, Prosecuted, But Not Silenced

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)