Prigioniero Eldritch: Antologia del Mito di Cthulhu

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prigioniero Eldritch: Antologia del Mito di Cthulhu (A. Delaughter John)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Eldritch Prisoners” è un'antologia che raccoglie i racconti di quattro importanti scrittori di mythos, che esplorano i temi dei prigionieri cosmici. Mentre alcuni lettori hanno trovato alcune storie eccezionali, in particolare i contributi di David Hambling, altri hanno ritenuto che la qualità complessiva fosse mista.

Vantaggi:

Singoli racconti forti di autori rinomati, in particolare la storia di Harry Stubbs di David Hambling.
L'antologia ha un'atmosfera rinfrescante, con racconti imprevedibili e generi diversi, tra cui fantascienza, horror storico e thriller pulp.
Ottimo rapporto qualità-prezzo, offre una varietà di contenuti divertenti.

Svantaggi:

Qualità eterogenea delle storie, con alcuni lettori che trovano molti racconti mediocri rispetto a quelli di spicco.
Alcuni potrebbero sentire la mancanza dell'imprevedibilità di antologie più semplici senza un tema comune.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Eldritch Prisoner: A Cthulhu Mythos Anthology

Contenuto del libro:

La Terra è la nostra casa, ma per altri è un pianeta prigione, dove i detenuti alieni sono imprigionati in corpi umani. Quattro racconti di autori veterani del Mythos di Cthulhu esplorano le collisioni tra gli esseri umani e i visitatori indesiderati tra noi.

"Singolarità infrante" di David Conyers: L'ex soldato Harrison Peel viene resuscitato su una luna avvolta dal vuoto ai confini della galassia dopo un sonno milionario, morto ma senza sogni, e costretto a ripetere lo stesso giorno all'infinito. Perché gli è stato ordinato di raccogliere manufatti alieni e in che modo il suo destino è legato a tre singolari incidenti del lontano passato della Terra? Riuscirà a spezzare l'infinita ripetizione del giorno prima di cadere nella follia eterna?

"Il prigioniero dell'aldilà" di Matthew Davenport: Dopo la Guerra Civile, due membri superstiti della Cavalleria Esoterica si dirigono verso ovest per reclutare e domare la terra. Barrenstand è una città con un problema: un nuovo uomo ai margini della città fa venire loro degli incubi... che mordono. Chi è lo straniero e da dove viene esattamente?

"Ladri di corpi" di David Hambling: Nella Londra degli anni Venti, l'investigatore Harry Stubbs viene coinvolto in un caso che coinvolge un apparente pazzo con conoscenze impossibili, e scopre una rete di strane sette, identità multiple e un antico conflitto tra poteri occulti, che porta a un indimenticabile incontro al cimitero.

"Il labirinto di Leng" di John DeLaughter: Lo studente di scambio Francois Delapont è un uomo in fuga. Dopo aver assistito a un omicidio rituale a Chartres, forze inumane lo inseguono per scoprire i segreti apocalittici che si celano dietro i riti cabalistici che ha osservato. Riuscirà a sfuggirgli o morirà durante un interrogatorio che promette di rivoltarlo letteralmente come un calzino?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637897270
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigioniero Eldritch: Antologia del Mito di Cthulhu - Eldritch Prisoner: A Cthulhu Mythos...
La Terra è la nostra casa, ma per altri è un pianeta...
Prigioniero Eldritch: Antologia del Mito di Cthulhu - Eldritch Prisoner: A Cthulhu Mythos Anthology

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)