Prigioniero di Sion: Musulmani, mormoni e altre disavventure

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prigioniero di Sion: Musulmani, mormoni e altre disavventure (Scott Carrier)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prigioniero di Sion” di Scott Carrier è un'avvincente raccolta di saggi che offrono osservazioni oneste e introspettive sulla religione, sulle esperienze personali e su temi più ampi della società. I recensori lodano lo stile narrativo distinto, la narrazione coinvolgente e la profondità con cui Carrier tratta argomenti come la sua educazione mormone e le esperienze di culture diverse. Sebbene molti lettori abbiano trovato il libro stimolante e piacevole, un paio di lettori hanno notato che i saggi potrebbero mancare della profondità emotiva che si trova nel lavoro radiofonico di Carrier.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e sincera che accompagna i lettori in un viaggio personale.
Riflessioni oneste su paure e difetti personali.
Osservazioni acute sulla religione e sulle esperienze culturali.
Stile narrativo distinto che ricorda la narrazione della NPR di Carrier.
Incoraggia l'autoesame e la connessione universale tra i lettori.

Svantaggi:

Alcuni saggi sono sembrati meno d'impatto rispetto ai pezzi radiofonici di Carrier.
Alcuni lettori hanno detto che l'egocentrismo di Carrier potrebbe distogliere dall'esplorazione di eventi e atteggiamenti più ampi.

(basato su 30 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prisoner of Zion: Muslims, Mormons, and Other Misadventures

Contenuto del libro:

L'avvincente esplorazione di un giornalista della NPR sul fanatismo religioso, il terrorismo, la persecuzione e il confronto con le proprie convinzioni in un mondo post 11 settembre.

Subito dopo la caduta delle torri del World Trade Center, l'11 settembre 2001, divenne chiaro che gli Stati Uniti avrebbero invaso l'Afghanistan. Lo scrittore e produttore di This American Life Scott Carrier decise di andare anche lì.

In una serie di notevoli saggi, Carrier, cresciuto tra i mormoni, ha notato le somiglianze tra le credenze e le pratiche dei Talebani e della Chiesa dello Utah, sottolineando l'impegno fondamentalista di obbedienza all'autorità e le rivelazioni e visioni di Dio a un "popolo eletto". '" Carrier aveva bisogno di vedere e sperimentare personalmente i Talebani: chi sono questi fanatici, questi fondamentalisti? E cosa vogliono? ( Publishers Weekly ).

In questi "avvincenti racconti di viaggio intervallati da vignette storiche e dalle lotte private dell'autore", Carrier scrive delle sue avventure - a volte strazianti, a volte umoristiche e sempre rivelatrici - ma anche del problema più grande. Essendo cresciuto tra i risoluti della chiesa di Salt Lake City, sostiene che non funzionerà mai attaccare frontalmente i veri credenti. I fedeli prosperano grazie alla persecuzione. In qualche modo, pensa, dobbiamo trovare un modo - dentro di noi - per elevarci al di sopra della paura e della rabbia (Kirkus Reviews).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781619021211
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigioniero di Sion: Musulmani, mormoni e altre disavventure - Prisoner of Zion: Muslims, Mormons,...
L'avvincente esplorazione di un giornalista della...
Prigioniero di Sion: Musulmani, mormoni e altre disavventure - Prisoner of Zion: Muslims, Mormons, and Other Misadventures
Correre dietro alle antilopi - Running After Antelope
Le storie più disparate di Running After Antelope sono collegate e illuminate da un'unica passione: il tentativo...
Correre dietro alle antilopi - Running After Antelope

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)