Prigioniero della Svizzera - La storia di un aviatore della Seconda guerra mondiale

Punteggio:   (4,5 su 5)

Prigioniero della Svizzera - La storia di un aviatore della Seconda guerra mondiale (Daniel Culler)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

PRISONER OF THE SWISS è un avvincente resoconto delle esperienze di Dan Cullen come pilota di bombardieri americani e prigioniero di guerra durante la Seconda Guerra Mondiale, che fa luce sulla storia poco conosciuta dei militari americani internati in Svizzera in condizioni terribili. Il libro combina memorie personali e contesto storico, rivelando le sfide che Cullen ha affrontato e la sua lotta per portare alla luce la verità.

Vantaggi:

Il libro è ben scritto, emozionante e avvincente, paragonabile a “Unbroken”. Offre una prospettiva che apre gli occhi su un aspetto della storia della Seconda guerra mondiale ampiamente trascurato. La storia di Cullen è stimolante e straziante al tempo stesso, e descrive il vero coraggio di fronte a gravi avversità. Il contesto aggiuntivo fornito dagli storici ne accresce la profondità.

Svantaggi:

Alcune parti del libro presentano contenuti grafici e angoscianti su maltrattamenti e traumi, che potrebbero risultare difficili per alcuni lettori. Inoltre, il focus storico su un argomento poco conosciuto potrebbe non piacere a chi è più interessato ad altri aspetti della Seconda guerra mondiale.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prisoner of the Swiss - A World War II Airman's Story

Contenuto del libro:

Dopo essere sopravvissuto a un incidente aereo, l'aviatore statunitense Dan Culler fu imprigionato e torturato in un campo svizzero durante la Seconda Guerra Mondiale.

Percepito come un Paese benigno e neutrale, per alcuni sfortunati aviatori si rivelò tutt'altro. In un campo gestito da un sadico nazista, Culler fu sottoposto a trattamenti orribili che furono taciuti dalle autorità.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781612005546
Autore:
Editore:
Sottotitolo:A World War II Airman's Story
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigioniero della Svizzera - La storia di un aviatore della Seconda guerra mondiale - Prisoner of...
Dopo essere sopravvissuto a un incidente aereo,...
Prigioniero della Svizzera - La storia di un aviatore della Seconda guerra mondiale - Prisoner of the Swiss - A World War II Airman's Story

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)