Prigioniero del Giappone

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prigioniero del Giappone (Harold Atcherly)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Prisoner of Japan

Contenuto del libro:

Nel corso della Seconda guerra mondiale, più di un quarto di milione di soldati europei e americani furono fatti prigionieri dai giapponesi in Malesia, nelle Indie Orientali Olandesi e nel Pacifico. Hanno sofferto anni di privazioni e brutalità e la maggior parte di loro non è riuscita a sopravvivere.

Harold Atcherley ebbe la fortuna di essere uno dei sopravvissuti. Per tutto il tempo in cui fu prigioniero, dalla caduta di Singapore il 15 febbraio 1942 fino al 14 settembre 1945, tenne un diario che poté portare a casa con sé. Questo libro si basa su quel diario, insieme ad altri diari e documenti ufficiali.

Egli ebbe la fortuna di annoverare tra i suoi amici e compagni il celebre artista Ronald Searle, i cui disegni sono stati utilizzati per illustrare il testo. Essi danno un'impressione molto migliore di quella che era la vita di un prigioniero di guerra dei giapponesi di quanto possano fare le parole, anche se né le parole né le immagini potrebbero mai trasmettere l'odore spaventoso delle malattie e della morte su una scala così vasta.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781909874046
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigioniero del Giappone - Prisoner of Japan
Nel corso della Seconda guerra mondiale, più di un quarto di milione di soldati europei e americani furono fatti prigionieri dai...
Prigioniero del Giappone - Prisoner of Japan

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)