Prigioniero #1056: Come sono sopravvissuto alla guerra e ho trovato la pace

Punteggio:   (4,8 su 5)

Prigioniero #1056: Come sono sopravvissuto alla guerra e ho trovato la pace (Roy Ratnavel)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 102 voti.

Titolo originale:

Prisoner #1056: How I Survived War and Found Peace

Contenuto del libro:

BESTSELLER NAZIONALE NUMERO 1.

Un'incredibile storia di emigrazione di un importante tamil canadese che è fuggito da torture e prigionia, è arrivato in Canada con 50 dollari in tasca e poi è salito dall'ufficio postale alla direzione della più grande società indipendente di gestione patrimoniale del Paese.

Il sorprendente viaggio di Roy Ratnavel è iniziato all'età di diciassette anni, quando è stato catturato dai soldati del governo e internato in un famigerato campo di prigionia senza alcun motivo se non quello di essere nato tamil. Ha visto morire degli amici ed è stato torturato per alcuni mesi, fino a quando un incontro improbabile gli ha permesso di inviare un messaggio oltre le mura della prigione, che ha portato al suo rilascio.

Vedendo solo altri pericoli nel futuro del figlio, il padre di Ratnavel cercò rifugio per il figlio in Canada, lontano dalla violenza etnica che stava consumando lo Sri Lanka. Quando il funzionario consolare per l'immigrazione chiese di provare che la vita del ragazzo era in pericolo nel suo Paese, Ratnavel si limitò a sollevare la camicia per mostrare all'uomo le sue cicatrici non ancora guarite. Non passò molto tempo prima che fosse su un aereo. Suo padre fu ucciso tre giorni dopo.

Per ripagare il debito che aveva nei confronti di quel padre eroe, Ratnavel era determinato a trovare il futuro brillante che gli era stato prospettato. Frequentò la scuola serale, fece tre lavori alla volta e visse in un piccolo spazio con sette coinquilini. Ratnavel ha perseverato e si è dato da fare. Non ha accettato carità, nemmeno dai parenti, ma ha sfruttato al meglio le opportunità che gli si sono presentate, l'assistenza offerta da quei canadesi che hanno riconosciuto il suo potenziale e dalla sua nuova patria, un Paese caratterizzato da apertura, tolleranza e impegno per il merito.

Prisoner #1056 non è solo una commovente storia di successo di un immigrato e un resoconto bruciante di come si è sopravvissuti a un'ingiustizia e a un trauma inimmaginabili: è un monito urgente che le forze oscure del populismo che hanno fatto a pezzi l'isola dello Sri Lanka, un tempo prospera, possono fare la loro brutta fine anche nelle società occidentali. Appassionato, crudo, riflessivo e lungimirante, Prisoner #1056 sostiene che il nostro destino è nelle nostre mani.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780735245723
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigioniero #1056: Come sono sopravvissuto alla guerra e ho trovato la pace - Prisoner #1056: How I...
BESTSELLER NAZIONALE NUMERO 1.Un'incredibile...
Prigioniero #1056: Come sono sopravvissuto alla guerra e ho trovato la pace - Prisoner #1056: How I Survived War and Found Peace

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)