Prigionieri: Una storia di amicizia e terrore

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prigionieri: Una storia di amicizia e terrore (Jeffrey Goldberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Prigionieri” di Jeffrey Goldberg presenta un resoconto profondamente personale delle sue esperienze come soldato israeliano e giornalista, concentrandosi sulle complessità del conflitto israelo-palestinese attraverso le sue interazioni con i prigionieri palestinesi. I lettori ne apprezzano la narrazione perspicace e l'umorismo, che mette in luce l'umanità di entrambe le parti, ma alcuni lo criticano per i pregiudizi percepiti e la difficoltà della struttura.

Vantaggi:

Il libro offre una narrazione emozionante e profondamente personale, ricca di umorismo e riflessioni toccanti. Fornisce una visione unica del conflitto israelo-palestinese e sottolinea la comune umanità delle persone di entrambe le parti. Molti lettori lo trovano coinvolgente, educativo e avvincente, e spesso lo leggono in una sola seduta.

Svantaggi:

I critici notano un chiaro pregiudizio a favore di Israele nella rappresentazione, ritenendola unilaterale ed eccessivamente sentimentale. Alcuni lettori hanno trovato difficile seguire la sequenza degli eventi e alcuni hanno espresso disappunto per la mancanza di nuove prospettive sul conflitto. L'edizione in brossura è stata criticata anche per la scarsa qualità della carta.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Prisoners: A Story of Friendship and Terror

Contenuto del libro:

Durante la prima rivolta palestinese del 1990, Jeffrey Goldberg, un ebreo americano, era di guardia al più grande campo di prigionia di Israele.

Uno dei suoi prigionieri era Rafiq, un leader emergente dell'OLP. Superando le loro paure e i loro pregiudizi, i due uomini iniziarono un dialogo che, nel corso di oltre un decennio, si trasformò in una straordinaria amicizia.

Oggi, giornalista pluripremiato, Goldberg descrive la loro relazione e i loro scontri sulle differenze religiose, culturali e politiche; attraverso queste discussioni, tenta di dare un senso ai conflitti in questa regione tormentata, rivelando le verità che giacciono sepolte nelle animosità del Medio Oriente".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780375726705
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigionieri: Una storia di amicizia e terrore - Prisoners: A Story of Friendship and...
Durante la prima rivolta palestinese del 1990,...
Prigionieri: Una storia di amicizia e terrore - Prisoners: A Story of Friendship and Terror

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)