Prigionieri dopo la guerra: i veterani nell'era dell'incarcerazione di massa

Prigionieri dopo la guerra: i veterani nell'era dell'incarcerazione di massa (A. Higgins Jason)

Titolo originale:

Prisoners After War: Veterans in the Age of Mass Incarceration

Contenuto del libro:

Gli Stati Uniti hanno sia l'esercito più grande, più costoso e più potente sia il sistema carcerario più grande, più costoso e più punitivo della storia del mondo. Dalla guerra americana in Vietnam, il numero di veterani incarcerati dopo il servizio militare è aumentato costantemente, con oltre 100.000 veterani oggi in carcere.

Identificando le connessioni finora misconosciute tra le guerre americane e l'incarcerazione di massa, Prisoners after War si spinge oltre i confini di razza, classe e genere per registrare la storia non raccontata dei veterani incarcerati negli ultimi sessant'anni. Dopo aver condotto decine di interviste di storia orale, Jason A.

Higgins traccia gli effetti della guerra, della disuguaglianza, della disabilità e della malattia mentale per tutta la vita ed esplora il motivo per cui centinaia di migliaia di veterani, dal Vietnam all'Afghanistan, sono stati coinvolti nel sistema carcerario. Questo studio originale racconta una storia intergenerazionale di violenza, punizione e disuguaglianza sancite dallo Stato, ma le sue pagine risuonano anche di storie di sopravvivenza e riscatto, rivelando le possibilità future di riforma e giustizia riparativa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781625347534
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2024
Numero di pagine:280

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigionieri dopo la guerra: i veterani nell'era dell'incarcerazione di massa - Prisoners After War:...
Gli Stati Uniti hanno sia l'esercito più grande,...
Prigionieri dopo la guerra: i veterani nell'era dell'incarcerazione di massa - Prisoners After War: Veterans in the Age of Mass Incarceration

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)