Prigionieri della libertà: Prigionieri di guerra e politica della vendetta nella Rivoluzione americana

Punteggio:   (4,7 su 5)

Prigionieri della libertà: Prigionieri di guerra e politica della vendetta nella Rivoluzione americana (Cole Jones T.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre un'esplorazione profonda e coinvolgente delle conseguenze di un governo centrale mal gestito durante la Guerra rivoluzionaria americana, concentrandosi in particolare sul trattamento dei prigionieri di guerra. Sfida le narrazioni romantiche spesso insegnate nelle scuole e rivela le brutali realtà affrontate dai prigionieri britannici e lealisti. La ricerca è ampia e fa luce su un aspetto trascurato della storia americana.

Vantaggi:

Narrazione ben studiata e coinvolgente.
Offre una nuova prospettiva sulla guerra rivoluzionaria e sul trattamento dei prigionieri.
Argomenti convincenti e intuizioni che sfidano i miti tradizionali.
Colma una lacuna significativa nella ricerca storica.
Esperienza di lettura piacevole con conclusioni persuasive.

Svantaggi:

L'edizione Audible è prodotta male e con un narratore non all'altezza.
Alcuni lettori hanno trovato il ritmo e la sintassi della versione audio distraenti.
Il trattamento dei prigionieri e la complessità della guerra possono risultare angoscianti per alcuni lettori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captives of Liberty: Prisoners of War and the Politics of Vengeance in the American Revolution

Contenuto del libro:

Contrariamente a quanto si crede, la guerra rivoluzionaria americana non fu una lotta limitata e contenuta per l'autodeterminazione politica. Fin dall'inizio delle ostilità, le autorità britanniche considerarono i loro nemici americani come traditori da punire, e gli abusi britannici sui prigionieri americani, sia tacitamente condonati che a volte ufficialmente sanzionati, proliferarono. Nel frattempo, più di diciassettemila soldati britannici e alleati caddero nelle mani degli americani durante la Rivoluzione. Per una nazione nascente che poteva a malapena permettersi di mantenere un esercito sul campo, il problema di come gestire i prigionieri di guerra era scoraggiante.

esamina il modo in cui la generazione fondatrice dell'America si confrontò con i problemi posti dai prigionieri di guerra e come questo influenzò il più ampio lascito sociale e politico della Rivoluzione. All'inizio della lotta, secondo T. Cole Jones, la leadership rivoluzionaria si sforzò di condurre la guerra secondo le consuetudini europee prevalenti di condotta militare, che enfatizzavano la limitazione della violenza al campo di battaglia e il trattamento umano dei prigionieri. Tuttavia, questa visione di guerra contenuta non durò a lungo. Quando gli inglesi negarono le consuete protezioni ai loro prigionieri americani, la leadership rivoluzionaria non perse tempo a capitalizzare i calvari dei prigionieri a fini propagandistici. Gli americani comuni, infuriati, cominciarono a chiedere vendetta e considerarono i soldati britannici e i loro ausiliari tedeschi e nativi americani come bersagli appropriati. Questo ciclo di violenza andò fuori controllo, trasformando la lotta per l'indipendenza coloniale in una guerra rivoluzionaria.

Nell'illuminare questa storia, Jones sostiene che la violenza della Guerra rivoluzionaria ebbe un profondo impatto sul carattere e sulle conseguenze della Rivoluzione americana. Captives of Liberty" non solo fornisce la prima analisi completa del trattamento dei prigionieri nemici da parte degli Stati Uniti d'America, ma rivela anche il rapporto tra la rivoluzione politica americana e la guerra condotta per garantirla.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780812251692
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigionieri della libertà: Prigionieri di guerra e politica della vendetta nella Rivoluzione...
Contrariamente a quanto si crede, la guerra...
Prigionieri della libertà: Prigionieri di guerra e politica della vendetta nella Rivoluzione americana - Captives of Liberty: Prisoners of War and the Politics of Vengeance in the American Revolution
Prigionieri della libertà: I prigionieri di guerra e la politica della vendetta nella Rivoluzione...
Contrariamente a quanto si crede, la guerra...
Prigionieri della libertà: I prigionieri di guerra e la politica della vendetta nella Rivoluzione Americana - Captives of Liberty: Prisoners of War and the Politics of Vengeance in the American Revolution

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)