Prigioniera del labirinto: Sarah L. Winchester, erede della fortuna del fucile, edizione riveduta e aggiornata

Punteggio:   (4,4 su 5)

Prigioniera del labirinto: Sarah L. Winchester, erede della fortuna del fucile, edizione riveduta e aggiornata (Jo Ignoffo Mary)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce un ritratto completo e ben studiato di Sarah Winchester, sfatando i miti e offrendo un resoconto reale della sua vita. I lettori apprezzano la profondità del contesto storico e l'accuratezza della narrazione, mentre alcuni lo trovano un po' laborioso. Nel complesso, si tratta di una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla vera storia della Winchester Mystery House e alla sua figura iconica.

Vantaggi:

Ben studiato e fattuale
fornisce una prospettiva unica su Sarah Winchester
sfata efficacemente miti e leggende
scrittura coinvolgente ed empatica
prezioso per chi è interessato alla storia della California
mette in luce la sua intelligenza e i suoi successi
consigliato agli appassionati di storia.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro laborioso e difficile da seguire a causa degli ampi dettagli sulla storia della famiglia
sono stati riscontrati problemi di correzione (errori di capitalizzazione e di maiuscole e minuscole)
non tutti i lettori sono d'accordo con le interpretazioni dell'autore
alcuni hanno ritenuto che abbia eliminato il mistero associato alla Casa Winchester.

(basato su 106 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Captive of the Labyrinth: Sarah L. Winchester, Heiress to the Rifle Fortune, Revised and Updated Edition

Contenuto del libro:

Captive of the Labyrinth viene qui ripubblicato per commemorare il centenario della morte dell'ereditiera di fucili Sarah L. Winchester, avvenuta nel 1922. Dopo aver ereditato una vasta fortuna alla morte del marito nel 1881, la Winchester acquistò una semplice casa colonica a San Jos, in California. Costruì delle aggiunte alla casa e continuò a costruire per i successivi vent'anni. Quando i vicini e la stampa locale non riuscivano a immaginare le sue motivazioni, ne inventavano di fantasiose. Fu accusata di essere una spiritista ossessionata dai fantasmi e, ancora oggi, si ritiene che l'ampia costruzione della sua casa di San Jos sia stata fatta per impedire la morte e placare gli spiriti delle persone uccise dal fucile Winchester.

La biografia definitiva dell'autrice e storica Mary Jo Ignoffo porta alla luce la verità su questa eccentrica solitaria, rivelando che non si trattava di una spiritista impazzita spinta dal rimorso, ma di una donna intelligente e articolata che cercava di proteggere la sua vita privata nel caos della sua esistenza pubblica e dei costumi sociali dell'epoca. L'autrice conduce i lettori attraverso le varie case della Winchester, esplora la sua vita privata e, grazie a stralci di corrispondenza personale, si scopre che la vera priorità della vedova non era dissipare la sua fortuna nella villa di San Jos, ma finanziare un ospedale per debellare una terribile malattia.

Sarah Winchester è stata sfruttata a scopo di lucro per oltre un secolo, ma Captive of the Labyrinth mette finalmente a tacere i miti su questa ereditiera americana e, nel contempo, scopre il suo vero lascito.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780826222701
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigioniera del labirinto: Sarah L. Winchester, erede della fortuna del fucile, edizione riveduta e...
Captive of the Labyrinth viene qui ripubblicato...
Prigioniera del labirinto: Sarah L. Winchester, erede della fortuna del fucile, edizione riveduta e aggiornata - Captive of the Labyrinth: Sarah L. Winchester, Heiress to the Rifle Fortune, Revised and Updated Edition

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)