Prigioni di propaganda: Rompere le sbarre

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prigioni di propaganda: Rompere le sbarre (Tom Rizzi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Propaganda Prisons: Breaking The Bars

Contenuto del libro:

Questo libro analizza l'identificazione, la diffusione e le contromisure della propaganda presentata attraverso la tecnologia e in molti altri aspetti della nostra vita quotidiana.

I social media facilitano la creazione e la diffusione della propaganda. Le piattaforme mediatiche non incoraggiano il giudizio indipendente. Non presentano una varietà di punti di vista che permettano allo spettatore di indagare su tutte le prospettive. Al contrario, il propagandista, attraverso vari metodi, utilizza fatti e informazioni in modo selettivo, trasmettendo solo le idee che aiutano a raggiungere il proprio obiettivo.

Il nostro Paese è in crisi per quanto riguarda la democrazia e il cambiamento sociale. Molte delle informazioni che riceviamo attraverso la tecnologia, i media, le istituzioni educative e la pubblicità sono presentate in modo tale da indirizzare i nostri processi di pensiero in una direzione che limita il libero pensiero, le prospettive alternative e le conclusioni concrete. La violenza e la propaganda stanno lentamente diventando un fenomeno integrato, amplificato dall'uso della tecnologia. Le persone non usano più la mente per reagire. Rischiamo di trasformare la nostra nazione attraverso l'inganno dell'accettazione.

Questo comportamento è un'indicazione della direzione verso cui si sta muovendo la nostra società per quanto riguarda la comunicazione delle informazioni? Questo libro è stato ispirato dalla convinzione che i media e la tecnologia abbiano perso la loro strada nel riportare notizie concrete. Le informazioni vengono ora diffuse con una sana dose di opinioni. La capacità di distinguere le notizie dalle opinioni e dalla propaganda diventa particolarmente importante quando il pubblico si immerge in cause sociali, culturali o politiche.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781638143482
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prigioni di propaganda: Rompere le sbarre - Propaganda Prisons: Breaking The Bars
Questo libro analizza l'identificazione, la diffusione e le contromisure...
Prigioni di propaganda: Rompere le sbarre - Propaganda Prisons: Breaking The Bars

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)