Prigione senza mura C

Punteggio:   (5,0 su 5)

Prigione senza mura C (Sarah Badcock)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Prison Without Walls C

Contenuto del libro:

Una prigione senza mura? presenta un'istantanea della vita quotidiana degli esuli e dei loro familiari nella Siberia orientale durante gli ultimi anni del regime zarista, dalla rivoluzione del 1905 al crollo del regime zarista nel 1917. Questo fu un periodo straordinario nella storia della Siberia come luogo di punizione. In questo quindicennio si verificò un aumento senza precedenti dell'uso penale della Siberia e un drammatico incremento del numero di esuli puniti per reati politici. Questo lavoro si concentra sulla regione della Siberia orientale, prendendo come punto focale le regioni di Irkutsk e Yakutsk, nella Siberia nord-orientale. L'esilio siberiano era l'antitesi della prigione moderna di Foucault. Lo Stato non osservava, monitorava e controllava da vicino i suoi esuli.

Spesso non sapeva nemmeno dove si trovassero gli esuli. Gli esuli erano liberi di gestire la propria vita quotidiana.

Liberi da recinzioni e da una stretta osservazione e supervisione, ma nonostante queste libertà, l'esilio siberiano rappresentava una delle punizioni più temute in Russia.

In questo volume, Sarah Badcock cerca di umanizzare gli individui che costituivano la massa degli esiliati e gli uomini, le donne e i bambini che li hanno seguiti volontariamente in esilio. Una prigione senza mura? è strutturato in un ampio arco narrativo che passa dal viaggio all'esilio, alla vita e alle comunità in esilio, al lavoro e alla fuga, e infine alla malattia in esilio. Il libro offre una visione personale, umana ed empatica di ciò che ha comportato l'esperienza dell'esilio e ci permette di comprendere perché la Siberia orientale fosse considerata una punizione terribile, nonostante le sue apparenti libertà.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780199641550
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:214

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Politica e popolo nella Russia rivoluzionaria: Una storia provinciale - Politics and the People in...
Dopo il crollo della dinastia Romanov nel febbraio...
Politica e popolo nella Russia rivoluzionaria: Una storia provinciale - Politics and the People in Revolutionary Russia: A Provincial History
Prigione senza mura C - Prison Without Walls C
Una prigione senza mura? presenta un'istantanea della vita quotidiana degli esuli e dei loro familiari nella Siberia...
Prigione senza mura C - Prison Without Walls C

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)