Prezzi empirici delle attività: La sezione trasversale dei rendimenti azionari

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prezzi empirici delle attività: La sezione trasversale dei rendimenti azionari (G. Bali Turan)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro fornisce una revisione approfondita della letteratura sui modelli dei rendimenti azionari, impiegando una metodologia sistematica per analizzare le varie evidenze empiriche. Si tratta di una solida risorsa per i dottorandi e per coloro che sono interessati alla determinazione empirica dei prezzi degli asset.

Vantaggi:

Eccellente rassegna della letteratura
approccio sistematico a modelli importanti
utile per la ricerca accademica
evidenzia la robustezza dei modelli
vantaggioso per i dottorandi in finanza.

Svantaggi:

Nessuna novità per chi ha familiarità con la letteratura; potrebbe non interessare chi cerca una ricerca all'avanguardia.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Empirical Asset Pricing: The Cross Section of Stock Returns

Contenuto del libro:

Bali, Engle e Murray hanno prodotto un'introduzione molto accessibile alle tecniche e alle prove del moderno asset pricing empirico. Questo libro dovrebbe essere letto e assimilato da ogni serio studente del settore, accademico e professionista".

Eugene Fama, Robert R. McCormick Distinguished Service Professor of Finance, University of Chicago e Premio Nobel 2013 per le Scienze Economiche.

"L'analisi empirica della sezione trasversale dei rendimenti azionari è un risultato monumentale di mezzo secolo di ricerca finanziaria. Sia i fatti accertati che i metodi utilizzati per scoprirli presentano sottili complessità che possono trarre in inganno gli osservatori occasionali e i ricercatori alle prime armi. La guida chiara e attenta di Bali, Engle e Murray a questi temi fornisce una solida base per le scoperte future".

John Campbell, Morton L. and Carole S. Olshan Professor of Economics, Harvard University.

"Bali, Engle e Murray forniscono descrizioni chiare e accessibili di molte delle tecniche e dei risultati empirici più importanti nel campo dei prezzi degli asset".

Kenneth R. French, Roth Family Distinguished Professor of Finance, Tuck School of Business, Dartmouth College.

Questo nuovo ed entusiasmante libro presenta una revisione approfondita di ciò che sappiamo sulla sezione trasversale dei rendimenti azionari. Data la sua natura completa, l'approccio sistematico e il linguaggio di facile comprensione, il libro è una risorsa preziosa per qualsiasi corso di dottorato introduttivo sui prezzi empirici degli asset".

Lubos Pastor, Charles P. McQuaid Professor of Finance, University of Chicago.

Empirical Asset Pricing: The Cross Section of Stock Returns è una panoramica completa dei risultati più importanti della ricerca empirica sui prezzi degli asset. Il libro inizia con un'esposizione approfondita delle tecniche econometriche più diffuse, con discussioni approfondite sull'implementazione e l'interpretazione dei risultati illustrati attraverso esempi dettagliati. La seconda metà del libro applica queste tecniche per dimostrare i modelli più salienti osservati nei rendimenti azionari. I fenomeni documentati costituiscono la base di una serie di strategie di investimento e le fondamenta della ricerca empirica contemporanea sui prezzi degli asset. Empirical Asset Pricing: The Cross Section of Stock Returns comprende anche:

⬤ Discussioni sulle forze trainanti alla base dei modelli osservati nel mercato azionario.

⬤ Un'ampia serie di risultati che fungono da riferimento sia per i professionisti che per gli accademici.

⬤ Numerosi riferimenti ad articoli di ricerca sia contemporanei che fondamentali.

Empirical Asset Pricing: The Cross Section of Stock Returns è un libro di testo ideale per i corsi di laurea in asset pricing e gestione del portafoglio. Il libro è anche un riferimento indispensabile per i ricercatori e i professionisti della finanza e dell'economia.

Turan G. Bali, PhD, è Robert Parker Chair Professor of Finance presso la McDonough School of Business della Georgetown University. Vincitore del premio Jack Treynor 2014, è coautore di Mathematical Methods for Finance: Tools for Asset and Risk Management, anch'esso pubblicato da Wiley.

Robert F. Engle, PhD, è professore di finanza presso la Stern School of Business della New York University. È il premio Nobel 2003 per le scienze economiche, direttore dello Stern Volatility Institute della New York University e presidente co-fondatore della Society for Financial Econometrics.

Scott Murray, PhD, è professore assistente presso il Dipartimento di Finanza del J. Mack Robinson College of Business della Georgia State University. È il vincitore del premio Jack Treynor 2014.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781118095041
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:512

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prezzi empirici delle attività: La sezione trasversale dei rendimenti azionari - Empirical Asset...
Bali, Engle e Murray hanno prodotto un'introduzione...
Prezzi empirici delle attività: La sezione trasversale dei rendimenti azionari - Empirical Asset Pricing: The Cross Section of Stock Returns

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)