Prezioso: Perché il vostro valore non è definito da quanto vi sentite utili

Punteggio:   (4,6 su 5)

Prezioso: Perché il vostro valore non è definito da quanto vi sentite utili (Liz Carter)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Liz Carter, “Valuable”, discute l'idea che il valore di una persona non è definito dalla sua utilità per Dio o per gli altri, ma dal suo valore intrinseco in quanto amata da Dio. Il libro affronta le connotazioni dannose associate al termine “utilità” e offre una nuova prospettiva di fede che enfatizza l'identità rispetto alla produttività. Mentre molti lettori l'hanno trovato trasformativo e penetrante, altri hanno ritenuto che si basasse troppo sulla semantica e non affrontasse pienamente le loro esperienze personali riguardo alla sofferenza e all'utilità.

Vantaggi:

Incoraggia i lettori a trovare valore nella loro identità piuttosto che nella loro utilità.
Fornisce una nuova prospettiva sul concetto di sofferenza e sul suo significato nella fede.
È scritto da un punto di vista personale e relazionale, in particolare per coloro che hanno a che fare con malattie croniche o sentimenti di inadeguatezza.
Offre spunti teologici e applicazioni pratiche per i leader della Chiesa e per coloro che lottano con il loro senso del contributo.
Stile di scrittura facile da leggere e coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato esagerata o eccessivamente semplicistica l'attenzione al linguaggio e alla semantica.
Sono state mosse alcune critiche riguardo alle interpretazioni storiche e alle generalizzazioni.
Alcuni hanno ritenuto che il contenuto non fosse efficacemente in sintonia con le loro lotte personali, causando una disconnessione.
Alcune recensioni suggeriscono che potrebbe essere troppo di nicchia per coloro che sono al di fuori di circostanze o prospettive specifiche.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Valuable: Why Your Worth Is Not Defined by How Useful You Feel

Contenuto del libro:

Tutti vorremmo essere utili a Dio, ma spesso sentiamo di non esserlo o, a causa di malattie o altre difficoltà, di non poter essere attivi come vorremmo. Liz Carter vuole salvarci dalla spirale di senso di inutilità in cui siamo intrappolati e mostrarci che l'essere utili non è l'essenza del cristianesimo.

In effetti, la Bibbia non parla affatto di Dio che usa le persone. Intrecciando un'analisi approfondita delle Scritture e storie splendidamente raccontate, Liz ci accompagna in un viaggio per scoprire che cosa dice davvero la Bibbia sulla debolezza, sull'identità e sugli scopi di Dio per noi, aiutandoci a vedere noi stessi e il nostro rapporto con Dio in un modo completamente diverso e molto più glorioso. I lettori scopriranno che il nostro scopo come cristiani non è essere utili, ma essere conosciuti da Dio e godere di Lui.

Questo libro è particolarmente utile per coloro che lottano con malattie fisiche o mentali di lunga durata, ma è anche un grande incoraggiamento per i cristiani che sentono di non essere abbastanza bravi o utili a Dio per altri motivi. Le domande alla fine di ogni capitolo lo rendono una risorsa utile da leggere con un amico o in gruppo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781784988661
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Lasciate che 100 voci parlino: Come Internet sta trasformando la Cina e cambiando ogni cosa - Let...
Dal movimento Occupy nel mondo occidentale alla...
Lasciate che 100 voci parlino: Come Internet sta trasformando la Cina e cambiando ogni cosa - Let 100 Voices Speak: How the Internet Is Transforming China and Changing Everything
Cogliere la contentezza - Come essere santi soddisfatti - Catching Contentment - How To Be Holy...
Se c'è qualcuno che ha il diritto di sentirsi...
Cogliere la contentezza - Come essere santi soddisfatti - Catching Contentment - How To Be Holy Satisfied
Prezioso: Perché il vostro valore non è definito da quanto vi sentite utili - Valuable: Why Your...
Tutti vorremmo essere utili a Dio, ma spesso...
Prezioso: Perché il vostro valore non è definito da quanto vi sentite utili - Valuable: Why Your Worth Is Not Defined by How Useful You Feel

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)