Previsioni funeste: Racconti del destino post-apocalittico, distopico e disastroso dell'umanità

Punteggio:   (4,1 su 5)

Previsioni funeste: Racconti del destino post-apocalittico, distopico e disastroso dell'umanità (Drew Ford)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'antologia “Grave Predictions”, curata da Drew Ford, presenta una raccolta di racconti brevi incentrati su temi post-apocalittici e distopici di una serie di autori noti e meno noti. La qualità variegata dei racconti, pur incuriosendo alcuni lettori, porta a recensioni contrastanti, con punti di forza e delusioni.

Vantaggi:

Contiene contributi di autori importanti come Stephen King, Ray Bradbury e Arthur C. Clarke. Molti lettori hanno trovato le storie fantasiose, ben scritte e di stile vario. Offre una prospettiva nuova sul tema della fine del mondo ed è una buona lettura per chi è stanco delle tipiche narrazioni “vissero felici e contenti”. Alcune storie sono considerate dai lettori delle vere e proprie gemme, che mettono in mostra creatività e suspense.

Svantaggi:

Nonostante l'impressionante schieramento di autori, alcune storie sono state descritte come banali o poco coinvolgenti, con conseguente delusione. Alcuni lettori hanno notato che molte storie sono state lette come delle “B-sides”, prive della profondità che ci si aspettava dagli autori. È stato chiesto di inserire più elementi horror e meno fantascienza nelle opere di alcuni autori. Alcuni lettori hanno trovato alcuni racconti eccessivamente lunghi o poco godibili.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Grave Predictions: Tales of Mankind's Post-Apocalyptic, Dystopian and Disastrous Destiny

Contenuto del libro:

Questo è un libro di racconti che intende descrivere quella mano di distruzione mortale in 16 modi completamente diversi, ma tutti apocalitticamente sorprendenti" - Harlan Ellison, dall'Introduzione.

Queste visioni avvincenti di società post-apocalittiche e mondi distopici includono racconti di alcuni degli autori più acclamati del nostro tempo. Tra i contributi di rilievo e le loro opere figurano The End of the Whole Mess di Stephen King, The Pedestrian di Ray Bradbury e No Morning After di Arthur C. Clarke.

Il primo fantasy apocalittico sul riscaldamento globale, La fine del mondo, appare qui, nella traduzione dall'originale francese di Eugene Mouton del 1872. The Pretence, di Ramsey Campbell, si interroga sulla natura e sulla struttura della vita quotidiana all'indomani di una previsione apocalittica. Inoltre, storie stimolanti di Philip K. Dick, Kurt Vonnegut, Jr., Greg Bear, Erica L. Satifka e altri offrono una stravaganza da fine del mondo per gli appassionati di fantascienza, horror e fantasy.

Questi racconti di apocalisse sono molto originali, stimolano la riflessione e mettono in discussione la realtà. Consigliato come raccolta per gli appassionati di fantascienza intrigante ed eccentrica -- Read Well.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780486802312
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:288

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Vapore - Steam
Un ragazzino di nome Arlo sfugge ai suoi tutori violenti sulla Terra, attraversando un portale intergalattico per raggiungere il pianeta a vapore di Pother. Lì scopre che...
Vapore - Steam
Previsioni funeste: Racconti del destino post-apocalittico, distopico e disastroso dell'umanità -...
Questo è un libro di racconti che intende...
Previsioni funeste: Racconti del destino post-apocalittico, distopico e disastroso dell'umanità - Grave Predictions: Tales of Mankind's Post-Apocalyptic, Dystopian and Disastrous Destiny

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)