Previsione della domanda intermittente: Contesto, metodi e applicazioni

Punteggio:   (5,0 su 5)

Previsione della domanda intermittente: Contesto, metodi e applicazioni (A. Syntetos Aris)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Intermittent Demand Forecasting: Context, Methods and Applications

Contenuto del libro:

PREVISIONE DELLA DOMANDA INTERMITTENTE

Il primo testo che si concentra sui metodi e gli approcci della previsione della domanda intermittente, piuttosto che di quella rapida.

Intermittent Demand Forecasting è rivolto a tutti coloro che sono interessati a migliorare le previsioni dei prodotti a domanda intermittente e a migliorare la gestione delle scorte. Che siate operatori del settore, addetti alla pianificazione della domanda, progettisti di software, studenti, docenti di corsi di ricerca operativa o di gestione delle operazioni o ricercatori in questo campo, speriamo che il libro vi ispiri a ripensare la previsione della domanda. Se lo farete, potrete contribuire a ottenere significativi benefici economici e ambientali.

Questo libro non presuppone alcuna conoscenza preliminare della previsione della domanda intermittente o della gestione delle scorte. Le formule chiave sono accompagnate da esempi pratici che ne mostrano l'applicazione. Per coloro che desiderano approfondire la teoria, alla fine di ogni capitolo vengono fornite note tecniche e un'ampia e aggiornata raccolta di riferimenti per ulteriori studi. Gli sviluppi del software sono esaminati per dare un'idea dell'attuale stato dell'arte del software commerciale e open source.

"La previsione della domanda intermittente può sembrare un'area specializzata, ma in realtà è al centro degli sforzi di sostenibilità per consumare meno e sprecare meno. Boylan e Syntetos hanno fatto un lavoro superbo nel mostrare come i miglioramenti nella gestione delle scorte siano fondamentali per raggiungere questo obiettivo. Il loro libro copre sia la teoria che la pratica della previsione della domanda intermittente e la mia previsione è che diventerà rapidamente la bibbia del settore".

--Spyros Makridakis, professore dell'Università di Nicosia e direttore dell'Institute for the Future e del Makridakis Open Forecasting Center (MOFC).

"Siamo stati in grado di supportare i nostri clienti adottando molte delle idee discusse in questo eccellente libro e implementandole nel nostro software. Sono sicuro che queste idee saranno altrettanto utili per altri fornitori di software per la supply chain e per le aziende che vogliono aggiornare e potenziare le loro capacità di previsione e gestione delle scorte."

--Suresh Acharya, VP, Ricerca e Sviluppo, Blue Yonder.

"Con la proliferazione delle varianti di prodotto e l'accelerazione del ritmo degli affari, sempre più articoli hanno una domanda intermittente. Boylan e Syntetos sono da tempo leader nell'estensione dei metodi di previsione e di inventario per adattarli a questa nuova realtà. Il loro libro raccoglie e chiarisce decenni di ricerca in questo settore e spiega come i professionisti possono sfruttare queste conoscenze per rendere le loro operazioni più efficienti ed efficaci".

--Thomas R. Willemain, professore emerito del Rensselaer Polytechnic Institute.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781119976080
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:400

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Previsione della domanda intermittente: Contesto, metodi e applicazioni - Intermittent Demand...
PREVISIONE DELLA DOMANDA INTERMITTENTE Il primo...
Previsione della domanda intermittente: Contesto, metodi e applicazioni - Intermittent Demand Forecasting: Context, Methods and Applications

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)