Prevenzione delle malattie non trasmissibili: Acquisti migliori, acquisti sprecati e acquisti contendibili

Prevenzione delle malattie non trasmissibili: Acquisti migliori, acquisti sprecati e acquisti contendibili (Wanrudee Isaranuwatchai)

Titolo originale:

Non-communicable Disease Prevention: Best Buys, Wasted Buys and Contestable Buys

Contenuto del libro:

Le malattie non trasmissibili (MNT) sono la principale causa di morte a livello mondiale e contribuiscono a oltre il 73% di tutti i decessi annui. Ogni giorno le MNT causano più di 100.000 decessi, l'80% dei quali si verifica nei Paesi a basso e medio reddito. Le MNT, tuttavia, sono in gran parte prevenibili ed esiste una grande quantità di conoscenze tecniche su come prevenirle e gestirle. Perché, allora, come comunità globale, non siamo riusciti a ridurre il peso delle MNT? Un problema universale non ha una soluzione universale?

Creato da un consorzio internazionale di esperti, questo libro informativo e accessibile fornisce linee guida pratiche, punti chiave di apprendimento e casi di studio dinamici e reali per aiutare i responsabili dei programmi per le MNT, i responsabili delle politiche e i responsabili delle decisioni nei Paesi a basso e medio reddito, in modo che possano valutare gli interventi per la prevenzione e il controllo delle MNT.

Il libro è stato commissionato dalla Prince Mahidol Award Conference (PMAC), una conferenza internazionale annuale incentrata sulle politiche di rilevanza globale relative alla salute pubblica. Il libro sottolinea l'importanza del contesto nel controllo e nella prevenzione delle MNT, sostenendo che il successo di un intervento risiede nella capacità di rispondere alle esigenze e agli ambienti locali. Il libro è composto da dieci capitoli che esplorano complessivamente le ragioni e le strategie per la prevenzione e la gestione delle MNT. Il libro affronta temi chiave come l'economia politica, la trasferibilità delle prove economiche, il ruolo delle politiche intersettoriali, l'importanza dei processi deliberativi e la valutazione delle tecnologie sanitarie.

Questo libro è stato scritto a beneficio della comunità sanitaria globale ed è rivolto principalmente a coloro che sono coinvolti nei programmi per le MNT. Il libro sarà interessante anche per i campioni delle MNT, i sostenitori delle politiche e gli educatori che guidano il movimento per una maggiore visibilità delle MNT.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783748631
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prevenzione delle malattie non trasmissibili: Acquisti migliori, acquisti sprecati e acquisti...
Le malattie non trasmissibili (MNT) sono la...
Prevenzione delle malattie non trasmissibili: Acquisti migliori, acquisti sprecati e acquisti contendibili - Non-communicable Disease Prevention: Best Buys, Wasted Buys and Contestable Buys

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)