Prevention of Violence Against Women and Girls: Mainstreaming in Development Programmes
Prevention of Violence Against Women and Girls (Prevenzione della violenza contro le donne e le ragazze) sostiene che le donne e le ragazze sono vulnerabili in tutti i settori della società e che, pertanto, l'impegno a porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze deve essere incorporato in tutti i programmi di sviluppo, indipendentemente dall'orientamento settoriale.
Questo libro presenta un quadro innovativo per la sensibilizzazione e l'azione nei programmi di sviluppo, basato sulle migliori pratiche emergenti e sulle lezioni apprese, e illustrato attraverso una serie di contesti nazionali e una serie di programmi. Nel complesso, sostiene che l'SDG 5 può essere raggiunto solo con un modello sistematico per l'integrazione della fine della violenza contro le donne e le ragazze, indipendentemente dalle priorità di un particolare programma di sviluppo.
Dimostrando come l'approccio possa essere applicato in diversi contesti, gli autori esplorano casi del settore energetico, della sanità e degli interventi umanitari, e di Paesi diversi come il Sud Sudan, il Myanmar, il Ruanda, il Nepal e il Kenya. Basandosi su quasi tre decenni di esperienza di lavoro su programmi di genere, salute e violenza contro le donne, sia come professionisti che come accademici, gli autori presentano lezioni chiave che possono essere utilizzate da studenti, ricercatori e operatori del settore.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)