Prevenzione del furto di denaro

Prevenzione del furto di denaro (Omar Contreras Borbn)

Titolo originale:

Prevencin de Lavado de Dinero

Contenuto del libro:

Come interpretare e applicare correttamente la legge antiriciclaggio e le sue disposizioni? Quali sono le attività vulnerabili e gli obblighi di chi le svolge? Possiamo continuare a usare il contante? Come evitare di essere considerati criminali per una semplice inadempienza? Questo libro fornisce risposte semplici a queste domande.

Si stima che ogni anno in Messico vengano “riciclati” 150 milioni di dollari; la legge antiriciclaggio mira a colpire il finanziamento delle organizzazioni criminali che traggono profitto da crimini ad alto impatto: traffico di droga, rapimenti, estorsioni, vendita di armi, corruzione, prostituzione e traffico di esseri umani, flagelli che danneggiano la sana convivenza della società. È in vigore da più di sei anni e i primi segnali di efficacia cominciano a manifestarsi, per questo mi sono interrogato sul suo “vero” obiettivo: si trattava davvero di individuare operazioni con risorse di origine illecita, o semplicemente di un ulteriore strumento di controllo? Fino a poco tempo fa ero della prima idea, oggi posso dire che entrambi sono gli obiettivi dell'applicazione di queste disposizioni: colpire l'evasione e prevenire il riciclaggio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9786200397560
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prevenzione del furto di denaro - Prevencin de Lavado de Dinero
Come interpretare e applicare correttamente la legge antiriciclaggio e le sue...
Prevenzione del furto di denaro - Prevencin de Lavado de Dinero

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)