Prevenire gli incidenti domestici: Una guida facile e veloce

Punteggio:   (2,0 su 5)

Prevenire gli incidenti domestici: Una guida facile e veloce (Dan Hannan)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Preventing Home Accidents: A Quick and Easy Guide

Contenuto del libro:

Contrariamente alla percezione che la casa sia un ambiente sicuro, è dieci volte più probabile che una persona subisca una grave lesione o muoia in casa a causa di un incidente che durante il suo lavoro. Questo libro aiuterà i proprietari di casa a combattere queste probabilità, fornendo informazioni adattate alle tecniche collaudate utilizzate dai professionisti della sicurezza. Ricco di descrizioni ed esempi significativi, il libro offre molto di più di "consigli di sicurezza", in quanto istruisce il proprietario di casa su come controllare i rischi attraverso l'identificazione dei pericoli.

Le informazioni sono organizzate in modo conciso, formattate in modo uniforme e supportate da immagini di alta qualità. Gli argomenti dei capitoli includono i rischi di caduta (tetti, scale, ecc.), la sicurezza elettrica, la prevenzione degli incendi, la sicurezza degli utensili manuali ed elettrici, la pianificazione delle emergenze e altri ancora. Un valore aggiunto è rappresentato dai moduli di autoispezione o "schede di sicurezza" che si trovano alla fine di ogni capitolo e che il lettore può copiare per completare la propria verifica della sicurezza domestica.

Attualmente non esiste una raccolta di tecniche di sicurezza semplici e utilizzabili rivolta specificamente ai proprietari di case. Il target è il pubblico in generale, con vendite attraverso negozi di libri, fornitori di materiali da costruzione (ad esempio Home Depot) e possibilmente compagnie di assicurazione per i proprietari di case. Si stanno cercando opportunità di sponsorizzazione dei capitoli attraverso prodotti in evidenza, ad esempio "Questo capitolo sulla sicurezza delle scale è offerto da Werner Ladders", "Questo capitolo sulla sicurezza degli utensili elettrici è offerto da DeWalt", ecc.

Esiste un divario statistico tra ciò che pensiamo di sapere e ciò che sappiamo effettivamente sulla sicurezza domestica. Gli incidenti domestici mettono in pericolo più di 12 milioni di persone ogni anno e sono la quinta causa di morte. Il 45% di tutti i decessi non intenzionali si verifica all'interno e nelle vicinanze dell'ambiente domestico, che provoca la morte di figli, genitori anziani, coniugi, partner e amici, rendendo l'ambiente domestico uno dei più pericolosi in cui viviamo. Ma come possiamo pensare di proteggere noi stessi e le persone che amiamo se non siamo nemmeno consapevoli dell'esistenza di un problema?

Hannan afferma che il 75% di tutti gli infortuni e i decessi non intenzionali in casa dipendono dal nostro comportamento, in particolare dalle decisioni che prendiamo. La prima e più importante decisione in materia di sicurezza domestica è quella di migliorare le nostre capacità di riconoscere i pericoli e di diventare più consapevoli della sicurezza.

I proprietari di casa non possono affidarsi ai richiami dei prodotti o alle agenzie statali e federali per mantenere la sicurezza di loro stessi e dei loro cari in casa. A differenza di altre campagne di sicurezza che si svolgono nelle nostre comunità, il controllo e la protezione dell'ambiente domestico dipendono interamente dal proprietario della casa. Questo libro offre semplici tecniche per aumentare la consapevolezza della sicurezza domestica e migliorare le nostre capacità di riconoscere i pericoli, correggerli ed evitare che si verifichino incidenti involontari in casa.

Ogni capitolo è corredato da immagini di alta qualità che illustrano le procedure di sicurezza; identifica i problemi e i pericoli della casa; raccomanda pratiche di sicurezza per aiutare i proprietari di casa a identificare i pericoli; fornisce elementi di azione per la prevenzione proattiva degli incidenti; ha una lista di controllo per le ispezioni di sicurezza che consente ai proprietari di casa di essere accurati e organizzati nel loro approccio alla sicurezza domestica; ed elenca una sezione di riferimento che fornisce link e altre risorse per ulteriori informazioni sulla sicurezza.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780897936071
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Prevenire gli incidenti domestici: Una guida facile e veloce - Preventing Home Accidents: A Quick...
Contrariamente alla percezione che la casa sia un...
Prevenire gli incidenti domestici: Una guida facile e veloce - Preventing Home Accidents: A Quick and Easy Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)