Pretty Lights: All'interno del Club Land

Punteggio:   (4,5 su 5)

Pretty Lights: All'interno del Club Land (Nathan Kirk)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Pretty Lights”, di Nathan Kirk, offre un'esplorazione umoristica e perspicace della vita notturna e della cultura dei club attraverso le esperienze uniche dell'autore. Il libro mescola l'intrattenimento con temi più profondi legati alla salute mentale e alle relazioni, che risuonano con i lettori, in particolare quelli della generazione X.

Vantaggi:

Il libro è descritto come una lettura divertente, coinvolgente e dal ritmo incalzante, con dialoghi arguti e riferimenti alla cultura pop. Offre un interessante sguardo dietro le quinte della vita in discoteca per diversi decenni e affronta temi seri della vita in modo accessibile.

Svantaggi:

Non ci sono contro specifici menzionati nelle recensioni, ma alcuni lettori potrebbero trovare l'argomento della vita notturna e i comportamenti ad essa associati poco attraenti o troppo oltraggiosi, a seconda dei gusti personali.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pretty Lights: Inside Club Land

Contenuto del libro:

Nathan Kirk è un pesce fuor d'acqua che annega nel buio. Un libro di memorie sulla vita nei locali notturni sotto un cielo scintillante di specchi, con tutti i cliché portati all'undicesimo livello. Nathan è un voyeur del sesso, della droga e della violenza. È un edonismo accompagnato dal pericolo, in un gioco assurdo in cui nulla di buono accade dopo la mezzanotte.

È un umorismo da forca con una grande colonna sonora: Caramello Koala, Cobain e Camus, squali da compagnia, aborti e mazze da baseball. Premete play per vedere gli hooligans del calcio e i gangster che fanno la fila per farsi un giro; lasciate cadere l'ago su genitali perforati, pistole e doof doof fino all'alba. I suoi partner sono una cavalcata comica: il vaudeville del Mastermind, le mosse furbe del Player, la vile misoginia del Lizard e le inclinazioni brutali dell'Hustler. I demoni mentali di Nathan giocano un ruolo da protagonista in questo cabaret, con l'ansia della sua compagna tossica che gli sibila insulti all'orecchio. Ma Nathan naviga, una nave nella notte, con un sorriso da becchino e una battuta alla diavola.

Al di là dell'alcool e delle dosi, si tratta di un viaggio dall'ambizione degli occhi aperti al cinismo stanco del mondo. Il disprezzo di sé è la sua ricompensa. Una storia di compromessi, innocenza perduta e principi venduti per l'oro degli sciocchi. I solitari amano le belle luci e nessuno vuole che la notte finisca. Nathan deve mantenere l'illusione del glamour per far sì che i soldi continuino ad arrivare. Non c'è molta redenzione, ma solo saggezza, colpi e a volte scopate.

Pretty Lights" accende i riflettori su un mondo oscuro, avvolto nella mistica, e svela la sporcizia che si nasconde dietro lo sfarzo. Non è bello.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781922440419
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pretty Lights: All'interno del Club Land - Pretty Lights: Inside Club Land
Nathan Kirk è un pesce fuor d'acqua che annega nel buio. Un libro di memorie sulla vita...
Pretty Lights: All'interno del Club Land - Pretty Lights: Inside Club Land

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)