Pretty Boys: Icone leggendarie che hanno ridefinito la bellezza (e come brillare anche tu)

Punteggio:   (4,7 su 5)

Pretty Boys: Icone leggendarie che hanno ridefinito la bellezza (e come brillare anche tu) (David Yi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Pretty Boys offre una prospettiva storica sulla bellezza maschile, combinando aneddoti, consigli e commenti culturali. Il libro è apprezzato per la sua inclusività e il suo stile di scrittura coinvolgente, che lo rendono una lettura piacevole per un pubblico eterogeneo, sfidando al contempo le norme di bellezza tradizionali.

Vantaggi:

Il libro fornisce testimonianze storiche coinvolgenti sulla bellezza maschile, offre consigli pratici di bellezza e promuove l'inclusività. I lettori apprezzano il tono positivo, le belle illustrazioni e il modo in cui rompe gli stereotipi legati alla bellezza e al genere. È considerata una risorsa preziosa per chiunque sia interessato alla bellezza, soprattutto per i lettori LGBTQ+.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato le esercitazioni incoerenti e hanno ritenuto che mancassero alcuni esempi contemporanei. Alcuni clienti si sono anche lamentati delle condizioni fisiche del libro all'arrivo.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Pretty Boys: Legendary Icons Who Redefined Beauty (and How to Glow Up, Too)

Contenuto del libro:

In questa storia e guida inclusiva e illustrata alla cura della pelle e alla bellezza, il giornalista e fondatore di Very Good Light David Yi ci insegna che la cura di sé, il benessere e il sentirsi belli trascendono il tempo, i confini e i binari, e che i bei ragazzi possono cambiare il mondo.

Chanel e Goop possono sembrare all'avanguardia quando hanno lanciato le loro linee di bellezza e benessere per uomini, ma i faraoni esfoliavano, idratavano e mascheravano già da secoli. Migliaia di anni prima che Harry Styles sfilasse sul red carpet con unghie multicolori, gli ufficiali dell'esercito babilonese avevano il loro set di manicure personale. I BTS sono diventati un fenomeno internazionale per il loro smoky eyes e il loro broncio perfetto, ma i guerrieri coreani Hwarang, che si truccavano prima della battaglia, li hanno preceduti di secoli.

Pretty Boys scopre icone di bellezza diverse e sorprendenti che hanno ridefinito l'aspetto della mascolinità e dell'espressione di genere nel corso della storia, per darci la possibilità di vivere e apparire nella nostra verità. Sia che siate alle prime armi con la bellezza, sia che abbiate già una routine di dieci passi, Pretty Boys vi ispirerà e vi insegnerà come trovare la vostra parte migliore attraverso tutorial, segreti di bellezza e consigli dei più grandi nomi dell'industria della bellezza, di Hollywood e dei social media.

Dalla routine per la cura della pelle di Frank Ocean ai capelli perfettamente acconciati di Clark Gable, dall'eyeliner sottile di Rami Malek a un volto battuto dagli dei alla Boy George o alla drag queen Kimchi, dalla K-Beauty alla bellezza pulita, Pretty Boys cambierà completamente il modo in cui tutti noi vediamo l'espressione e l'identità di genere.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780358410683
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:272

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pretty Boys: Icone leggendarie che hanno ridefinito la bellezza (e come brillare anche tu) - Pretty...
In questa storia e guida inclusiva e illustrata...
Pretty Boys: Icone leggendarie che hanno ridefinito la bellezza (e come brillare anche tu) - Pretty Boys: Legendary Icons Who Redefined Beauty (and How to Glow Up, Too)

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)