Preston Sturges

Punteggio:   (5,0 su 5)

Preston Sturges (Nick Smedley)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito sulla personalità di Preston Sturges attraverso la sua corrispondenza e i suoi diari, rivelando sia la sua genialità che i suoi tragici difetti. Sebbene offra spunti coinvolgenti sulla sua vita e sulle sue opere, ha ricevuto alcune critiche per le sue dure recensioni di alcuni film.

Vantaggi:

Grande ritratto della personalità di Preston Sturges, prosa coinvolgente ed energica, recensioni approfondite del suo lavoro, rivela i difetti del carattere di Sturges e spiega i suoi fallimenti nell'ultimo decennio della sua vita, lettura accattivante e affascinante.

Svantaggi:

L'autore è percepito come troppo critico nei confronti di alcuni film come “Natale in luglio” e “Ave, eroe conquistatore”.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Pochi registi degli anni Trenta e Quaranta sono stati così caratteristici e popolari come Preston Sturges, le cui commedie di grande effetto hanno intrattenuto il pubblico per decenni.

Questo libro offre una nuova valutazione critica dell'intera opera di Sturges, incorporando uno studio dettagliato degli ultimi dieci anni della sua vita grazie a nuove fonti primarie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781783209927
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:324

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preston Sturges
Pochi registi degli anni Trenta e Quaranta sono stati così caratteristici e popolari come Preston Sturges, le cui commedie di grande effetto hanno intrattenuto il pubblico...
Preston Sturges

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)