Pressione della terra e strutture di contenimento della terra

Punteggio:   (4,8 su 5)

Pressione della terra e strutture di contenimento della terra (Clayton Chris R. I.)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro sulla pressione del terreno e sulle strutture di sostegno è molto apprezzato dagli utenti per il suo contenuto informativo e le sue applicazioni pratiche.

Vantaggi:

Gli utenti apprezzano l'eccellente qualità delle informazioni, la loro utilità per i progetti professionali e personali, la tempestività delle spedizioni e le discussioni ben strutturate sulle strutture di sostegno.

Svantaggi:

Alcuni utenti suggeriscono la necessità che le edizioni future includano la trattazione delle problematiche di progettazione sismica.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Earth Pressure and Earth-Retaining Structures

Contenuto del libro:

Calcolare in modo efficace le pressioni del terreno

Quando si tratta di progettare e costruire strutture di sostegno sicure e durature, la comprensione dell'interazione tra terreno e struttura è alla base di tutto. Il testo, che si rivolge ai non specialisti che desiderano comprendere il contesto e le problematiche dell'ingegneria geotecnica, introduce i meccanismi di pressione del terreno e spiega i requisiti di progettazione delle strutture di contenimento. Il testo chiarisce le questioni relative all'incertezza dei parametri e ai fattori parziali che sono alla base dei recenti codici. Illustra poi i principi della progettazione geotecnica di muri a gravità, muri incassati e strutture composte.

Novità della terza edizione:

La prima metà del libro raccoglie e descrive le possibili interazioni tra il terreno e un muro di sostegno. Include anche materiali che tengono conto dei pacchetti software disponibili che si occupano di infiltrazioni e instabilità dei pendii, fornendo così una maggiore comprensione dei problemi di progettazione e consentendo ai lettori di verificare facilmente i risultati del computer. La seconda parte del libro inizia descrivendo il contesto dell'Eurocodice 7 e termina con informazioni dettagliate sui muri a gravità, sui muri incassati e sui muri compositi. Include anche materiale recente sugli scavi puntellati e controventati, nonché lavori sulla chiodatura del terreno, sulle pareti ancorate e sulle dighe a cassone. I precedenti capitoli sullo sviluppo della teoria della pressione delle terre e sulle tecniche grafiche sono stati spostati in un'appendice.

Earth Pressure and Earth-Retaining Structures, Third Edition è scritto per gli ingegneri geotecnici, civili e strutturali e costituisce un riferimento per i geologi ingegneri, i ricercatori geotecnici e gli studenti universitari di ingegneria civile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781466552111
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:608

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pressione della terra e strutture di contenimento della terra - Earth Pressure and Earth-Retaining...
Calcolare in modo efficace le pressioni del...
Pressione della terra e strutture di contenimento della terra - Earth Pressure and Earth-Retaining Structures

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)