Preso alla nascita: Neonati rubati, bugie nascoste e il mio viaggio per trovare casa

Punteggio:   (4,5 su 5)

Preso alla nascita: Neonati rubati, bugie nascoste e il mio viaggio per trovare casa (Jane Blasio)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Questo libro racconta la toccante storia vera del viaggio dell'autrice alla scoperta del suo passato dopo aver scoperto di essere stata venduta illegalmente da bambina. Riflette sui temi dell'adozione, dell'identità e della ricerca della verità, evidenziando sia le lotte emotive sia il senso di chiusura che l'autrice riesce a trovare. Lo stile di scrittura coinvolgente dell'autrice affascina i lettori, anche se alcuni lo trovano a volte schietto e asciutto. Nonostante i sentimenti contrastanti sullo stile narrativo, molti lettori sono profondamente toccati dall'impatto della storia e dalle ingiustizie affrontate dagli adottati.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, storia vera avvincente, personaggi ben sviluppati, profondità emotiva, viaggio ispiratore alla scoperta di sé e del perdono, breve e di facile lettura, risonanza dei temi dell'identità e dell'appartenenza, racconto avvincente delle ingiustizie storiche.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la scrittura asciutta o schietta, alcune sezioni sembrano tirate per le lunghe o poco focalizzate, alcuni sono rimasti delusi dal flusso narrativo, e ci sono avvertimenti su contenuti sconvolgenti riguardanti l'adozione e altri argomenti delicati.

(basato su 52 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Taken at Birth: Stolen Babies, Hidden Lies, and My Journey to Finding Home

Contenuto del libro:

Dagli anni '40 agli anni '60, giovani donne incinte entravano dalla porta principale di una clinica in una piccola città della Georgia settentrionale. A volte i loro bambini uscivano dal retro, venduti a coppie del nord desiderose di tenere un neonato tra le braccia.

Ma non si trattava di adozioni, bensì di transazioni. E un medico non etico stava sfruttando le tragedie di altre persone. Jane Blasio era una di quei bambini.

A sei anni ha saputo di essere stata adottata. A quattordici anni ha visto per la prima volta il suo certificato di nascita, che l'ha portata a iniziare a ricostruire i dettagli del suo passato.

Jane ha intrapreso un'indagine personale lunga decenni non solo per scoprire le proprie origini, ma anche per identificare e riunire altre vittime del traffico di esseri umani della Hicks Clinic. Lungo il percorso è diventata un'esperta di adozioni illecite, prestando servizio come investigatrice e raccontando la sua storia su tutti i principali network di informazione.

Taken at Birth è il resoconto straordinario della sua instancabile ricerca di verità, giustizia e risoluzione. Perfetto per i club del libro e per chi è interessato a storie ispirate di adozione, traffico di esseri umani e crimini veri.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780800739416
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:224

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Preso alla nascita: Neonati rubati, bugie nascoste e il mio viaggio per trovare casa - Taken at...
Dagli anni '40 agli anni '60, giovani donne...
Preso alla nascita: Neonati rubati, bugie nascoste e il mio viaggio per trovare casa - Taken at Birth: Stolen Babies, Hidden Lies, and My Journey to Finding Home

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)