Presidenti di guerra: la storia epica dal 1807 ai tempi moderni

Punteggio:   (4,6 su 5)

Presidenti di guerra: la storia epica dal 1807 ai tempi moderni (Michael Beschloss)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michael Beschloss “Presidenti di guerra” esamina il complesso ruolo dei presidenti degli Stati Uniti in tempo di guerra, da Madison a Johnson, descrivendo nel dettaglio le loro decisioni e motivazioni. Il libro evidenzia l'evoluzione del potere presidenziale nel contesto della guerra, fornendo resoconti approfonditi delle azioni di ciascun presidente e delle conseguenze storiche. Nonostante la ricerca approfondita e la narrazione avvincente, alcuni lettori ritengono che alcune parti del libro, soprattutto per quanto riguarda le guerre più recenti, siano state affrettate o poco approfondite.

Vantaggi:

Ricerca approfondita e dettagli per ogni presidente, narrazione ben scritta e coinvolgente, analisi approfondita delle motivazioni presidenziali e delle decisioni di guerra, fornisce il contesto storico e le lezioni apprese, collega efficacemente gli eventi storici alle questioni contemporanee riguardanti il potere presidenziale.

Svantaggi:

Alcune sezioni sono sembrate affrettate, in particolare per i presidenti più recenti, alcune opinioni personali mettono in ombra l'analisi dei fatti, a volte può risultare asciutto e denso, richiede concentrazione per essere digerito appieno e manca di resoconti dettagliati di alcuni conflitti recenti.

(basato su 314 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Presidents of War: The Epic Story, from 1807 to Modern Times

Contenuto del libro:

NEW YORK TIMES BESTSELLER - Da un preminente storico presidenziale arriva una saga "superba e importante" ( The New York Times Book Review ) dei principali dirigenti americani in tempo di guerra.

"Affascinante e straziante... tempestivo... L'ampio raggio d'azione di Beschloss consente di trarre importanti lezioni trasversali sulla leadership presidenziale."--Bill Gates.

Ampiamente acclamato e realizzato da dieci anni, I presidenti della guerra di Michael Beschloss è una cronaca intima e irresistibilmente leggibile dei capi esecutivi che hanno portato gli Stati Uniti in conflitto e li hanno mobilitati per la vittoria. Dalla guerra del 1812 al Vietnam, vediamo questi leader prendere la difficile decisione di mandare a morire centinaia di migliaia di americani.

In lotta con il Congresso, i tribunali, la stampa e i manifestanti contro la guerra.

Cercare il conforto delle loro consorti e dei loro amici.

E si inginocchiano in preghiera. Grazie alle interviste di Beschloss con i partecipanti sopravvissuti e alle scoperte di lettere originali e documenti di sicurezza nazionale un tempo classificati, arriviamo a capire come questi Presidenti siano stati in grado di resistere alle pressioni della guerra - o siano stati spezzati da esse.

Presidents of War combina questo senso di immediatezza con il contesto generale di due secoli di storia americana, viaggiando dall'epoca dei nostri Fondatori, che cercarono di limitare il potere presidenziale, fino ai giorni nostri, quando un singolo leader ha il potenziale per lanciare armi nucleari che possono distruggere gran parte della razza umana.

Elogi per Presidenti di guerra

"Una narrazione meravigliosa.... Come spiega Beschloss, i più grandi presidenti in tempo di guerra sono riusciti a mitigare l'azione militare con preoccupazioni morali.... La scrittura di Beschloss è pulita e concisa, e attinge mirabilmente a nuovi documenti. Alcune delle chicche più interessanti del libro si trovano nelle note a piè di pagina.... Praticamente in ogni pagina di Presidents of War si trovano delle chicche affascinanti. È un libro superbo e importante, reso in modo eccellente"--Jay Winik, The New York Times Book Review.

"Scintilla e mordente.... Uno studio prezioso e avvincente su come i nostri capi dell'esecutivo hanno assolto al più importante dei loro doveri.... Eccellente.... Una narrazione scorrevole che copre due secoli di conflitti nazionali"--Richard Snow, The Wall Street Journal.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780307409614
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:752

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Presidenti di guerra: la storia epica dal 1807 ai tempi moderni - Presidents of War: The Epic Story,...
NEW YORK TIMES BESTSELLER - Da un preminente...
Presidenti di guerra: la storia epica dal 1807 ai tempi moderni - Presidents of War: The Epic Story, from 1807 to Modern Times

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)