Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Preserving Fire: Selected Prose
“Philip era un visionario come Blake, e vedeva davvero il mondo intero in un granello di sabbia”. --Lawrence Ferlinghetti.
“Una coscienza ispirata che si mette in moto a pieno ritmo in una protesta furiosa, baci, preghiere, benedizioni e richieste indignate. Tutto dal silenzio più profondo e dal viaggio più lontano”. --Michael McClure.
Preservare il fuoco racconta la vita e il pensiero del poeta surrealista, della Beat Generation e del Rinascimento di San Francisco Philip Lamantia attraverso le sue opere in prosa fugaci. Spaziando dalla poesia alla politica, dalla mitologia alla danza, dai manifesti ai diari di viaggio fino alle dichiarazioni di obiezione di coscienza in tempo di guerra, questi scritti, sapientemente raccolti dall'amico e storico editore di City Lights Garrett Caples, offrono un quadro dinamico della poliedrica vita intellettuale di Lamantia e dei movimenti artistici che ha contribuito a formare.
Philip Lamantia (1927-2005) è stato un influente poeta surrealista, beat e del Rinascimento di San Francisco. È autore di molti libri, tra cui Erotic Poems, Touch of the Marvelous, Meadowlark West, Tau e Journey to the End e The Collected Poems of Philip Lamantia.
Garrett Caples è autore di molti libri, tra cui i più recenti sono Power Ballads e Retrievals. È coeditore di The Collected Poems of Philip Lamantia e redattore presso City Lights Books, dove cura la Spotlight Poetry Series.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)