Presenza passata

Punteggio:   (4,1 su 5)

Presenza passata (Dorothy Topfer)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 4 voti.

Titolo originale:

Past Presence

Contenuto del libro:

Il lutto può seguire una persona per tutta la vita e avere un impatto in molti modi. Per Deedee, l'improvvisa e tragica perdita dei genitori all'età di nove anni ha contribuito a formare l'adulto che è diventato. Subito dopo la morte dei genitori ha lasciato la sicurezza di una casa amorevole ed è stata portata in una piccola città di campagna. Lì viene cresciuta dalla prozia Minerva, detta Minnie, una donna esteriormente severa e non abituata ai bambini, e dalla sua sgargiante compagna artistica, Alice. Anche la loro casa, un cottage incantato, rifugio di altri abitanti morti da tempo, ha ospitato Deedee e le ha fornito un rifugio sicuro in cui crescere e riprendersi.

Ormai adulta, Deedee è tornata a casa per prendersi cura di Minnie, sempre più fragile. Il suo ritorno dopo molto tempo di lontananza risveglia molti ricordi della sua infanzia, il bullismo a scuola e il tempo trascorso a giocare in giardino con lo spirito bambino Bertie, che per tanto tempo aveva creduto fosse reale.

Molte cose sono cambiate in questa piccola città di campagna, ma molte altre sono rimaste immutate. Il cottage e il giardino sono ancora incantati. Minnie continua a essere ferocemente indipendente, lottando contro le sue infermità, anche se piange la morte del suo compagno. Harry, il protettore dell'infanzia di Deedee, rimane nelle vicinanze e con i suoi ricordi Deedee rievoca il trauma di quei primi giorni di bullismo. Harry, così amichevole e capace, si inserisce nella sua vita adulta. È destinato a essere ancora il suo protettore? E che dire di Julian, il fratellastro stranamente irresistibile del suo bullo d'infanzia? Si preoccupa davvero per lei come dice o c'è un motivo nascosto nel suo discorso di riqualificazione? Può fidarsi di lui o ha importanza? Dovrebbe cedere al suo fascino senza curarsi delle conseguenze?

E che ne è del piccolo Bertie che si aggira ancora nel giardino e di quelle spaventose vecchiette che infestano il salotto? Perché sente ancora la loro presenza?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780645155907
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Presenza passata - Past Presence
Il lutto può seguire una persona per tutta la vita e avere un impatto in molti modi. Per Deedee, l'improvvisa e tragica perdita dei genitori...
Presenza passata - Past Presence

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)