Presentare per la TV e lo schermo - Guida essenziale

Punteggio:   (4,8 su 5)

Presentare per la TV e lo schermo - Guida essenziale (Brian Naylor)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue intuizioni pratiche e dettagliate sull'arte della presentazione, offrendo consigli utili sia agli aspiranti che ai presentatori esperti. I lettori hanno trovato i contenuti attuali e praticabili, con un'attenzione particolare agli aspetti meccanici e tecnici della presentazione, oltre che allo sviluppo personale nel campo.

Vantaggi:

Tratta in modo esauriente gli argomenti relativi alla presentazione, tra cui il colloquio, le competenze tecniche e la psicologia della comunicazione.
Fornisce consigli pratici e aggiornati applicabili in varie situazioni.
Stile di scrittura facile da leggere con diagrammi e illustrazioni utili.
Include suggerimenti praticabili che i lettori possono mettere in pratica immediatamente.
Compatto ma ricco di informazioni, con un utile focus sulle competenze fondamentali.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro termina bruscamente prima del glossario, il che è stato considerato un inconveniente.
Una leggera sensazione che alcuni consigli siano più intuitivi che approfonditi in alcune aree.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Presenting for TV and Screen - The Essential Guide

Contenuto del libro:

La miriade di emittenti televisive, piattaforme di streaming e canali di social media disponibili oggi rende eccitante l'idea di essere un presentatore emergente. Tuttavia, molte persone faticano a trovare il loro carisma naturale e la loro sicurezza, il che può ostacolare il loro sviluppo professionale.

Presentare per la TV e lo schermo è una guida che spiega passo dopo passo come capire il pubblico e comunicare efficacemente davanti alla telecamera. Guidando il lettore attraverso i principi chiave e le tecniche essenziali, l'esperto presentatore Brian Naylor offre uno sguardo approfondito sul perché il tono, le espressioni facciali e il linguaggio del corpo sono fondamentali per una comunicazione efficace e coinvolgente.

Tra gli altri argomenti trattati: sceneggiatura e ad-libbing, e come fare entrambe le cose in modo efficace; padroneggiare il teleprompter e come farlo sembrare senza sforzo; auto-riprese e creazione di video professionali fatti in casa; lavorare in uno studio televisivo e gli strumenti del mestiere; come rendere le interviste informative e divertenti e, infine, come fare branding e diventare un presentatore professionista. Con approfondimenti personali di esperti del settore, tra cui agenti, responsabili del casting, presentatori e la regista Helen Sheppard, vincitrice di un BAFTA, questa guida pratica è uno strumento essenziale per chiunque voglia diventare un presentatore naturale, sicuro e coinvolgente sullo schermo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781785009518
Autore:
Editore:
Sottotitolo:The Essential Guide
Lingua:inglese
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:160

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Presentare per la TV e lo schermo - Guida essenziale - Presenting for TV and Screen - The Essential...
La miriade di emittenti televisive, piattaforme di...
Presentare per la TV e lo schermo - Guida essenziale - Presenting for TV and Screen - The Essential Guide

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)